Identità nazionale e Shogun

Day 1,933, 10:18 Published in Italy Italy by Charles Chuck Carmichael

Quello che state per leggere è una piccola critica a queste elezioni presidenziali da parte di un vecchio player che da cinque anni a questa parte ne ha viste tante.

Non voglio dilungarmi troppo, quindi vedrò di essere breve, passiamo subito all'argomento su cui vorrei soffermarmi:

Oggi pomeriggio torno a casa e, curioso di sapere l'esito delle elezioni mi fiondo su eRep: con gran stupore noto che il nuovo Presidente è Atlius, fondatore dello SHOGUNATO.
Dopo due mesi di Teocrazia, siamo dunque passati a questa nuova iniziativa di GDR, ovvero lo Shogun, facciamo quindi parte di quest'impero, e da qui nasce la mia critica.
Non conosco Atlius, nè alcuni membri della sua squadra, non ho nulla contro di loro e spero, come per ogni mandato di ogni presidente, che questo si faccia onore nel mese in cui questo opererà.
La mia critica nasce dal fatto che questo movimento è qualcosa di straniero, qualcosa in cui difficilmente il giocatore novizio, o il comune cittadino eItaliano si possa identificare.

Analizziamo la situazione eItaliana attuale:
Siamo sotto occupazione da due diverse nazioni straniere, una delle quali non fa altro che trollarci continuando a fare training war sulle nostre regioni.
Ora come ora, a parer mio, quel che servirebbe è un governo che sia nazionalista, un governo Italiano che sappia dare motivazioni al proprio popolo, agli Italiani e non di un gdr che - per quanto possa piacere - propone di essere qualcosa che di Italiano non è proprio, ovvero l'Impero Giapponese.

Che so, non potevate inventarvi un Impero Romano? (bisi, ovunque tu sia, sappi che ti ho sempre stimato :° )

Detto questo, faccio comunque le mie congratulazioni ad Atlius e alla sua squadra per la vittoria, e auguro loro buona fortuna.

-Charles "Chuck" Carmichael