Guida all'incremento della forza per D1

Day 3,009, 10:01 Published in Italy Italy by Juzeppee

Buonasera ragazzacci,
questo articolo punta a tracciare una strategia vincente per i giovani italiani appena iscritti o anche per chi, seppur iscritto da più tempo, volesse cominciare un percorso efficiente. Faremo insieme qualche conticino per vedere come si possa portare un D1 ad essere influente nella sua divisione già dopo 12 mesi. Si sottintende che l’ampliamento delle palestre avvenga durante gli sconti.
E’ escluso ogni paragone con profili che acquistano pack di qualunque tipo, non avendo nulla in contrario ovviamente ma essendo consapevole di non poter reggere il confronto. I calcoli verranno fatti considerando un anno commerciale con mesi da 30 giorni per un totale di 360 giorni. Queste considerazioni sono indipendenti da eventuali aiuti governativi di vario tipo, che potrebbero solo agevolare il vostro compito.

Possiamo cominciare.

Step 1. Il chiodo fisso dei nuovi giocatori deve essere l’ampliamento delle palestre sin dal primo giorno. Ogni singolo Gold, ogni singolo ITL, deve essere utilizzato in prospettiva ampliamento. Il tempo limite per poter ampliare tutte le palestre al livello 4 deve essere di 7 mesi. Impossibile? NO.
Se riuscite a convogliare tutte le vostre energie in questo, sicuramente riuscirete nel vostro intento o per lo meno ci andrete vicinissimi. Come fare? I consigli che vi posso dare sono di sfruttare al massimo i tornei di Erepublik che mettono in palio Gold (ce ne sono stati 3 da agosto ad oggi), in più partecipare ad eventuali altri tornei interni alla propria MU. Nel caso non ci siano ragioni belliche considerevoli, riducete al minimo le vostre kill giornaliere. Per i più giovani, consiglio di leggere questo articolo sull’ottimizzazione delle kill per la conquista delle prime medaglie (attenzione: il cambio attuale ITL/Gold è di 1ITL = 0,003 Gold).

Step 2. Allenarsi ogni giorno sfruttando le palestre gratis, e poi quelle a pagamento della seconda fascia solo quando le avrete ampliate al livello 4 (quelle da 0,19 gold). Queste (insieme a quelle gratis) vi garantiranno un +900 forza al mese senza considerare il premio per il compito del giorno. In più vi garantiranno un saldo utile di +3,42 Gold. Per i curiosi, vediamo come:
5 – [(250/30)*0,19] = 3,41666 ovvero 3,42 Gold

Specifico che 5 sono i Gold premio della medaglia Super Sodato, 250 la forza da raggiungere per ottenere tale medaglia, 30 la forza che aumenterete al giorno allenandovi con le prime due fasce di palestre ampliate a livello 4, infine 0,19 sono i Gold che si spendono al giorno per allenarsi.

Step 3. Concludere l’ampliamento delle palestre ed allenarsi con il contratto al 90%. Infatti, esistono anche i contratti di allenamento che a seconda delle palestre che si utilizzano e a seconda del livello a cui sono consentono un risparmio nel costo d’allenamento. Ci sono 2 tipi di contratti acquistabili al 50% o al 90% che durano un determinato periodo di tempo e sono cumulabili. Vi consiglio quello da 90% perché anche se più costoso vi porterà ad un risparmio finale maggiore. Per precisazioni, vi rimando all’articolo di Ferdinando II.
Una volta attivi sarà possibile vederli nella pagina delle palestre con il tempo che decresce e il costo dei vari allenamenti più bassi.

Step 4. Facciamo un po’ di conti. Se riuscirete ad ampliare la totalità delle vostre palestre entro 7 mesi, potreste arrivare ad avere una buona forza dopo solo 12 mesi di gioco. Per i curiosi, vediamo come.
Aumentando +90 forza al giorno con le palestre ampliate al massimo, riuscirete ad avere un incremento complessivo di forza di 2.700,00 al mese. Moltiplicato per 5 mesi (12mesi - 7 mesi) sarà di 13.500,00. A questa forza va aggiunta quella accumulata nei primi 7 mesi di gioco dove avete lavorato sodo per l’ampliamento. Seguendo i dati di profili appartenenti a giocatori attivi e nati da meno di 7 mesi, posso asserire che si potrà avere una forza di circa 5.000,00 allenandosi tutti i giorni.
In conclusione, considerando eventuali ritardi nell’ampliamento o nell’acquisto dei contratti, possiamo prevedere che se un D1 seguisse questa strategia assiduamente, potrebbe arrivare ad una forza di 18.000,00 nei primi 12 mesi di gioco. Insomma, niente male.
5.000 + [(90*30)*5] = 18.500,00 ragionevolmente ridotto a 18.000,00

In realtà potrebbe essere già un buon risultato per il futuro del proprio account aver ampliato tutte le palestre nei primi 9-10 mesi di gioco, senza vincoli di forza da rispettare. Sarà una conseguenza inevitabilmente positiva poi l’aumento della forza in tempi relativamente brevi. Non poniamoci limiti.

Spero di aver scritto un articolo degno di nota, utilizzabile come supporto ai nuovi giocatori. Se ci sono errori avvisatemi. Se vi ho annoiamo non s’è fatto apposta.