Guerra nel Mediterraneo

Day 172, 10:17 Published in Italy Italy by Rebaf

Ultimo numero di Internazionale prima del silenzio stampa a causa dell'imminente guerra. A quanto pare ci siamo, chi voleva la guerra sarà accontentato. E' indubbio come la Svizzera abbia subdolamento tentato di farsi amici tutti, noi di Internazionale siamo contro la guerra e siamo fieramente pacifisti ma arrivati a questo punto l'Italia, e l'Alleanza Mediterranea, non si possono più tirare indietro.

Le cose sono state molto rapide e, stranamente, l'Alleanza Mediterranea è stata altrettanto veloce nel prendere le decisioni. La Svizzera, che si era dichiarata neutrale, stipula un patto di mutua protezione con la Norvegia, preventivamente la Francia dichiara guerra per timore che le mire norvegesi potessero andare in quella direzione. L'Alleanza Mediterranea si è trovata così a dover agire unitamente, unico modo per avere la certezza di non dover sfigurare a livello militare. Tutto giusto, sono i giochi della politica e della diplomazia, è la Storia a cui noi, umili cantori di essa, non possiamo che piegarci.

Inutile ora fare analisi, cercare di capire il perchè o fare ipotesi. Ora non ci resta che rimanere uniti e affrontare questa cosa. Per discutere il tempo verrà dopo.