FOLLIA MILITARE

Day 2,077, 07:52 Published in Italy Italy by BorgoMastro


... e nel proprio nei giorni della riscossa eitaliana, la foga della riconquista portò l'eItalia al più grave errore militare della sua storia, sottovalutare la Serbia

E oggi sbotto, non posso farmi una mattinata fuori in campagna senza internet sul cell che mi ritrovo il più grande fail strategico eitaliano.

Fino a ieri..... Grazie Governo! Grazie per aver saputo cogliere l'occasione al volo, per aver dato frutta e petrolio a tutti noi.
Abbiamo spazzato via la Serbia dallo Stivale, un evento grandioso.

Ma oggi, colti dalla frenesia di una facile riconquista, abbiamo, a mio parere sbagliato.

Pensate alla Serbia e ai suoi fronti:
1) fronte americano (ormai scollegato da Belgrado)
2) fronte balcanico (dove la Serbia perde alla grande)
3) fronte franco-eItaliano, guerra QUASI persa.

E quel quasi ci metterà nei casini.
Guardate questa cartina:

Linguadoca-Rossiglione, la partita del secolo, snobbata dagli eitaliani.
E proprio in questo momento la Francia perde.
Ma che significa quella regione? L'ultimo baluardo serbo in Europa Occidentale. Se la Serbia perde Belgrado non si rifarà viva per un po' di tempo. Albania, Bosnia, Croazia, stati che per noi fungono da cuscinetto, ci potrebbero garantire una quantomeno temporanea tranquillità.
Se la Serbia vince, beh, il ritorno in eItalia potrebbe essere molto vicino, al di là dei momenti di difficoltà quelli sono in grado di schiacciare Francia e Italia contemporaneamente.

E invece no, buttiamoci a testa bassa contro la Slovenia.
Il NAP con la Serbia ha funzionato benissimo (alla fine l'abbiamo spuntata noi), potevamo provare a proporre una pace con la Slovenia in attesa di finire la Serbia. Invece no, buttiamoci contro gli sloveni.
Onestamente, non è detto che le difficoltà serbe coincidano con le difficoltà slovene, chissà cosa succede dentro le segrete stanze di TWO (tranquilli, non lo sapete, mettetevi l'animo in pace).
Non fraintendetemi, la liberazione dell'eItalia è un obiettivo anche per me, ma va fatta bene.

Concludendo:

Non era forse il caso, di supportare la Francia fino all'ultimo?
Non era forse il caso di aspettare la prima mossa degli Sloveni, visto che comunque sarà, a differenza della Serbia, una guerra molto lunga e dispendiosa?
E' vero che la Slovenia è meno forte delle Serbia, ma è anche vero che forse la Slovenia ha meno problemi di Belgrado, qualcuno ci ha pensato?

NON E' FORSE IL CASO DI PIANTARLA CON LA GUERRA IN ABRUZZO E ANDARE TUTTI IN LINGUADOCA???





P.S. Da soldato EI combattero in Abruzzo fino a diverso ordine, nonostante il mio disappunto...