Filo diretto tra politica e cittadinanza (22/11/2008)

Day 368, 01:33 Published in Italy Italy by Scipione

Eccoci tornati al nostro consueto appuntamento con le news sulla vita e sulla politica eitaliana.
Mi scuso ancora per la mancata edizione di martedì, ma non è dipesa dalla mia volontà.

________________________

MINISTERO DEGLI ESTERI
________________________

Questo periodo è stato senz'altro caratterizzato dal riaccendersi di molti focolai di guerra sparsi un po' ovunque nell'emondo.
Per chi non lo sapesse la maggior parte degli stati mondiali, soprattutto i più grandi e attivi sulla scala internazionale, sono da tempo organizzati in due grandi schieramenti contrapposti: PEACE e Atlantis.
Com'è logico pensare, quindi, quasi ogni guerra che scoppia in un qualsiasi angolo del mondo sfocia in uno scontro tra questi due blocchi, vedendo coinvolti più o meno direttamente tutti gli stati che ne fanno parte.

L'eItalia, come membro di PEACE, non è da meno e questo ha richiesto un notevole lavoro da parte del ministero degli esteri e del comando dell'esercito italiano, nel valutare come e dove agire, se farlo in via ufficiale o meno, e, in generale, riguardo le strategie da adottare.

Per una panoramica di ciò che è stato fatto fin d'ora vi rimando ad una serie di articoli molto esaustivi pubblicati proprio dal ministero degli esteri:

1) il disegno proposto da Kurapica, volto a riorganizzare internamente il rapporto tra lo stato italiano e gli ambasciatori, è stato approvato dal congresso e quindi il ministero ha cominciato a lavorare proprio in questo senso per poter dare all'italia un peso sempre maggiore in campo di relazini internazinali. Qui trovate proprio l'articolo in cui Kurapica riassume i punti caldi della riforma in atto al ministero:

http://www.erepublik.com/en/article/-e-government-esteri-tiriamo-le-somme-a-met-legislatura-700562/1

2) Di conseguenza è stato pubblicato l'annuncio del concorso per diventare ambasciatori (che ricordiamo essere sempre valido): i requisiti li trovate nell'articolo, ma essenzialmente sono 20-30 giorni di gioco (unico obbligatorio), conoscenza di una lingua straniera oltre all'inglese, aver avuto contatti con un paese straniero (nel senso di conoscerlo o viverci dentro), conoscenza della lingua inglese.

http://www.erepublik.com/en/article/-esteri-concorso-per-ambasciatori-699432/1

3) Dopo una prima selezione è stata quindi presentata la squadra del ministero esteri:

http://www.erepublik.com/en/article/ministero-degli-esteri-chi-siamo-699420/1

4) E quella degli ambasciatori:

http://www.erepublik.com/en/article/-ministero-esteri-nomine-degli-ambasciatori-699843/1

Per quanto riguarda la situazione internazionale e in particolare quella riguardo l'Italia, comunichiamo che la tanto temuta guerra tra Brasile e Argentina non é ancora iniziata a causa di un bug che al momento sembra giocare a nostro sfavore, favorendo Atlantis e dando il tempo all'Argentina di procurarsi un defense system capace di reggere.

E' stato siglato un MPP con la Turchia.

Nella vicina austria sono iniziate le presentazioni dei candidati al congresso, e si prevede una nutrita schiera di candidati serbi, che ricordiamo essere privi di una patria nell'emondo, che dicono di voler collaborare con gli austriaci, ma ancora non é chiaro quali siano le loro intenzioni.
Si prevede comunque una nutrita partecipazione da parte dei suddetti alle prossime elezioni, che mai come il prossimo mese sono un'incognita da valutatre, vista l'alleanza esistente tra i nostri due paesi e la vicinanza degli stessi.

Gli admins comunicano che stanno fissando i confini con la Slovenia, che, chissà poi perchè, non confinava ancora con nessuno (ricordiamo che confinare con qualcuno è conditio sine qua non per potere attaccare / essere attaccati da altri stati).

Dopo intensi scambi di vedute, che hanno costretto il ministro mappina agli straordinari, ed aver discusso sulla situazione politica e militare dell'eMondo, e nonostante Il presidente degli USA, nella figura di Benn Dover, abbia riaperto i rapporti tra Italia e USA con l'accordo all'apertura di ambasciate nei rispettivi paesi, é da poco uscito un articolo shock, scritto dall'abile penna del portoghese Anarquia.

L'articolo in questione é il seguente:

http://www.erepublik.com/en/article/interview-to-the-usa-president-700338/1

ed é a dire poco scioccante il cambio di posizione del Presidente USA nei confronti della dichiarazione di guerra (del tutto ingiustificata) della Spagna al Portogallo, che anzichè essere ostacolata come un atto irrazinale e che violava, per ammisoine stessa del presidente americano, il regolamento di Atalntis, adesso vede arrivare al suo fianco anche le forze dell'alleanza, tra cui gli eUS.

____________________

ESERCITO eITALIANO
____________________

L'esercito sta attraversando un periodo intenso in quanto si trova a dover combattere su più fornti, almeno a livello ipotetico, in attesa dello scoppio di varie guerre, dovendo dosare le forze, coordinare le divisioni e coordinarsi con l'assistenza welfare.

Vi rigiro l'invito ad arruolarvi e seguire le indicazioni del CdSM, Bisiacco, perchè esse sono continuamente oggetto di dibattito in congresso e vogliono essere solo il modo più efficace per difendere l'indipendenza nazionale (mi dispiace di non optervi dire di più ma credo sia palese che su notizie del genere il riserbo debba essere massimo).

http://www.erepublik.com/en/newspaper/esercito-eitaliano--79691/1

Intanto l'Esercito Italiano ha preso parte alla liberazione dell'India e adesso, ocme annunciato ieri dalla Gazzetta Ufficiale, si cercherà di garantire all'India stessa un futuro di indipendenza e democrazia, per quanto ci sarà possibile:

http://www.erepublik.com/en/article/india-libera--700522/1


__________________________

MINISTERO DELL'ECONOMIA
__________________________

Il ministero in questa settimana s'è attivato per prefezionare il meccanismo di importazione di materie prime in Italia.
Sono stati donati 10 GOLD alle seguenti ORG per permettere loro di acquistare licenze di esportazione verso l'eItalia:

1) R&R financial

2) Corporazione A.A.A.5

3) T.O.P.A. Group

Sono stati inoltre pagati 594 itl al "SigmaHZ Group" per le 72 armi Q3 che vengono ancora tenute in stock al costo di 8,25 ITL ognuna (come da contratto).

Tutte le aziende di Weapons Q3 e Q4 sono state informate che da adesso, vista l'emergenza guerra, sono autorizzate a donare armi ai soldati o alle Divisioni dell'Esercito che ne richiedono.
Ogni azienda di armi che sta partecipando al programma deve inviare il resoconto settimanale delle armi donate al ministro stesso così da poter contare sul rimborso previsto per le armi Q3 e Q4, che ammonta rispettivamente a12 ITL e 18 ITL per arma donata.

Infine vorrei ricordare a tutti gli eItaliani che vogliano aprire un'azienda di raw materials all'estero, che è possibile ancora usufruire dei fondi statali per la licenza di esportazione verso l'eItalia.
Tali fondi fondi consistono in 10 GOLD donati a fondo perduto alla ORG che gestisce l'azienda di raw materials all'estero.

I requisiti per poter accedere al finanziamento sono i seguenti:
- azienda fondata in un territorio con produttività HIGH per il settore scelto
- almeno 7 dipendenti assunti al momento della richiesta del finanziamento.

Tutti coloro che vorranno aderire sono pregati di inviare il link dell'azienda al Ministero dell'Economia in modo che possa essere visionata e valutata se idonea o meno a ricevere i fondi.


________________________

MINISTERO DEL WELFARE
________________________

Il Sistema Welfare ha subito molte importanti modifiche nell'ultimo periodo che sono sfociate in una vera e propria riforma ufficiale del sistema che potete leggere nel link riportato qui di seguito, e che ha tra le altre cose, l'aspetto positivo di distinguere l'atteggiamento delle organizzazioni di assitenza in tempo di pace e in tempo di guerra.

National Department of Welfare (riforma):

http://www.erepublik.com/en/article/-comunicato-ufficiale-riforma-del-servizio-nazionale-del-welfare-698372/1

Inoltre, come potete leggere negli articoli linkati sotto, è stato fatto un importante lavoro di assegnamento delle divisioni dell'esercito che sono state ripartite equamente tra le varie organizations welfare così da poter garantire un supporto continuo alle nostre truppe in missione.

National Department of Welfare:

http://www.erepublik.com/en/article/-comunicato-ufficiale-a-tutti-i-soldati-eitaliani-700288/1

National Welfare 4 (nuove condizioni):

http://www.erepublik.com/en/article/national-welfare-4-le-nuove-condizioni-700085/1

National Welfare 5 (nuove condizioni):
http://www.erepublik.com/en/article/rapporto-ispezionato-lazio-priorit-guerra-nuovo-piano-distrbuzione-699688/1

e in più stiamo spendendo migliaia di ITL per giftare tutti i cittadini eItaliani che lo richiedono, nonostante l'aumento continuo del Settore dei Gift.

in proposiyto vi consiglio (ma soprattutto lo consiglio ai GM delle industrie di gift) di leggere l'articolo pubblicato oggi sul giornale del Nationa Welfare 5 in merito proprio alle modalità di acquisto dei gift da utilizzare per il servizio ai cittadini e riflettere su quanto riportato:

http://www.erepublik.com/en/article/rapporto-giftate-le-divisioni-di-competenza-700712/1


___________________________

MINISTERO DELLO SVILUPPO
___________________________

Il ministero dello sviluppo sta concentrando i suoi sforzi nel tanttativo di rendere operativa nel più breve tempo possibile la parte della riforma, di cui vi abbiamo parlato nello scorso numero di questo giornale, riguardante l'assistenza/accoglienza.
Obbiettivo del ounto in questione è la trasformazione delle ORG comunali, ormai prive di utilità data la cancellazione della figura dei sindaci dalla scena politica eitaliana, in centri d'assistenza territoriale.
Tale ruolo finora è stato svolto dal solo Ministro dello Sviluppo, causando spesso problemi di comunicazione date le molte richieste di assistenza, consigli e chiarimenti sul gioco soprattutto dei nuovi iscritti.
La capillarità della distribuzione territoriale di queste organizzazioni permetterà invece un controllo più attento dei nuovi utenti e soprattutto renderà possibile un aiuto più fattivo e tempestivo delle nuove leve che entrano in erepublik.

Il ministro si riserva di pubblicare entro breve il risultato di questo primo passo, che ormai si avvia a divetnare realtà.

Per quanto riguarda le università, il mercato del lavoro al momento sembra pullulare di offerte vantaggiose per lavoratori a skill zero in svariati settori, per cui le università non stanno assumendo.
In compenso, la maggior parte degli studenti precedentemente iscritti alle università sono già stati indirizzati dal minstero verso il mercato del lavoro e sono stati nella quasi totalità dei casi, assunti da varie idustrie.


______

SISDE
______

Anche il SISDE, sotto la guida di darkplayer82, dopo essere stato creato la scorsa settimana è già diventato operativo selezionando i primi agenti da inviare in varie parti del mondo, così da essere semrpe aggiornati.

Rinnovo in questa sede l'invito a presentare le proprie candidature per diventare agenti del SISDE:

http://www.erepublik.com/en/article/-sisde-info-e-bando-di-concorso-per-aspiranti-agenti-698070/1




Scipione,
portavoce del Presidente della Repubblica







Non accusatemi di essere un viscido profittatore se utilizzo questa sede per chiedere ai cittadini di votarmi alle ormai imminenti elezioni congressuali: se lo faccio è solo perchè, rimanendo fuori dal congresso, non potrei più garantire un servizio di questo tipo a tutti voi lettori, non potendo contare su un accesso diretto alle informazioni.

Traete le vostre conclusioni.