Filo diretto tra politica e cittadinanza (11/11/2008)

Day 357, 10:59 Published in Italy Italy by Scipione

Eccoci al nostro primo appuntamento di informazione della cittadinanza da parte di chi vive la politica in prima persona.
I convenevoli sono stati fatti nell'articolo di presentazione e quindi credo sia giusto procedere, visto che di carne al fuoco ce n'è già tanta.





BANCA D'ITALIA

Si comunica che la Banca d'Italia è stata trasformata in organization ed è già operativa

MINISTERO DEGLI ESTERI

Fra 3 giorni scadranno tutti gli MPP (Mutual Protection Pact) precedentemente siglati dalla nostra nazione e, novità introdotta dalla V1, per rinnovarli sarà necessario versare, dalle casse dello stato, la somma di 30 Gold. Come è ovvio il Congresso, guidato dal ministero, sta valutando attentamente la convenienza e l'utilità, pro e contro, di ognuno di essi decidendo di volta in volta se procedere al rinnovo o meno.
Attualmente sono stati siglati nuovi MPP con i seguenti stati:
- Portogallo
- Austria
- Brasile
- Indonesia

Il Congresso sta valutando l'opportunità di rinnovare quello con la Francia che probabilmente verrà siglato non più tardi di domani.
Ci sono anche altri progetti in questo ambito ma sono ancora in fase embrionale e necessitano di attente disamine da parte del Congresso.

Per quanto riguarda i numerosi focolai di guerra che si sono riaccesi in giro per l'emondo l'eItalia sta ancora valutando la sua posizione, dal momento che l'assenza di minacce imminenti ai ocnfini ci permette di ragionare con calma sulle strategie.
Nel frattempo però non bisogna dimenticare come nel Chur sia scoppiata un rivolta mirante a riottenere l'indipendenza da cui ci siamo prontamente difesi, riuscendo peraltro a sfruttare l'occasione per rimettere in moto l'esercito e riorganizzarne la struttura.

MINISTERO DEL WELFARE

Il welfare è attivo ed operativo da tempo, grazie alla sapiente opera organizzativa del ministro MacEron che è riuscito a rimetter in moto il sistema dopo un lungo periodo di quasi inattività, dopo l'abbandono dell'ex ministro Parh.
Nei primi 5 giorni il ministero ha speso circa 1199,26 ITL in acquisto di gift q1,q2 e q3, limitandosi per il momento a scegliere le offerte più vantaggiose sul mercato, ma intavolando in alcuni casi anche delle trattative con aziende produttrici di gift per stipulare degli accordi di rifornimento.

Numeri alla mano si può quindi facilmente parlare di circa 1000 punti wellness ridonati ai cittadini e di un numero di gift per un valore di 200 punti wellness al sicuro nei depositi delle Macroaree e pronti ad essere utilizzati.
Queste cifre potrebbero non essere del tutto esatte ma con buona probabilità si avvicinano a quella che è la situazione reale.

In alcune macroaree poi sono stati leggermente modificati i criteri di distribuzione, in alcuni casi attivando anche il modulo di guerra, per cui vi invito a contattare i responsabili della vostra zona per avere maggiori delucidazioni a riguardo (o gli stessi ad inviarmi un pm così che possa aggiornare questa sezione).

MINSTERO DELLO SVILUPPO

A breve il ministro Lev Evtuscenko proporrà al Congresso una riforma universitaria che dovrebbe essere molto interessante: voci di corridoio lasciano intendere che c'è aria di cambiamento e che si punterà su una sempre maggiore efficienza della struttura nell'accompagnare il cittadino verso il lavoro a lui più congeniale, riducendo al minimo, se non cancellando del tutto, il ruolo di "stipendificio" che la struttura aveva assunto ultimamente.

VARIE ED EVENTUALI

Si comunica che è stato costruito un ospedale q4 in Puglia, così come sono al vaglio del Congresso le proposte di costruzine di altri ospedali e sistemi difensivi, la cui qualità e ubicazione al momento non posso rendere pubblica per ovvi motivi strategici.

Si ricorda a tutta la cittadinanza che da venerdì gli inventari passeranno da 50 a 10 unità di capienza.
Non c'è comunque da preoccuparsi perchè finchè non si sarà smaltito l'esubero non ci saranno perdite dei beni accumulati fin'ora.




Per questa edizione è tutto.
Speriamo che la pubbilcazione di questo primo articolo spinga i vari ministri e segretari ad inviarmi sempre più materiale per rendere questo rapporto sempre più completo e dettagliato.

Scipione,
portavoce del presidente della repubblica.