Farnesina - Aggiornamenti situazione internazionale e info...

Day 477, 04:17 Published in Italy Italy by Farnesina

Con l'articolo odierno intendo rendere partecipi i cittadini, degli ultimi avvenimenti che si sono succeduti in questi giorni nell'emondo.

Situazioni belliche:

La guerra a cui assistiamo ha assunto proporzioni mondiali.
In Asia la battaglia tra Indonesia e Romania vede per la prima volta la Romania soccombere sotto i colpi degli alleati di Peace. E' la prima cocente sconfitta della Romania che perde un'importante regione strategica (6 marzo) la West Siberian Region importantissima per le numerose risorse di Petrolio, Ferro e Legno presenti. Battaglia che da il via alla seconda sconfitta avuta sempre dalla Romania in Northern Region. Attualmente questa regione priva di risorse è teatro di una guerra di resistenza attivata da poco.
E' tutt'ora in corso un'altra battaglia fondamentale in Moscow region, regione che i rumeni hanno ottenuto mediante un Take Over, dal quale potrebbe dipendere anche il destino di un altro grande paese, la Russia. Allo stato attuale, la regione sembra ben difesa ma i colpi di scena non sono esclusi.
Il Pakistan del rumeno Han Solo intanto mira a prendere tutta la Cina (inesistente) e l'India per insediare la potenza Indonesiana. Anche la guerra all'Iran sembra portare a queste conclusioni.

Intanto in Europa non mancano certo battaglie e scontri epocali.
L'Ungheria, grazie alla perfetta coordinazione avuta con gli altri membri di Peace, è riuscita ad avere la meglio sulla Romania e ha conquistato due regioni importantissime di cui era legittima sovrana. La Southern Transdanubia e la Southern Great Plain possono finalmente alzare bandiera Ungherese.
La Francia sembra invece essere stata presa in una nuova morsa dalle forze di atlantis in una nuova operazione simile alla French Toast che fu combattuta a dicembre. La Spagna è riuscita a conquistare l'Aquitania (regione ricca di legno) e sta attaccando in Languedoc-Roussillon e Limousin, entrambe le regioni sembrerebbero al momento al sicuro ma le battaglie sono ancora lunghe.
Sul fronte nord-occidentale il Canada invece prova a conquistare Pays de la Loire con scarsi risultati. In questa regione le difese francesi sembrano reggere meglio. Il canada, fermo dalla precedente guerra mondiale, non sembra essere ancora riuscito a organizzare il proprio esercito.

In America assistiamo alla discesa in campo del Portogallo, che dopo aver rifiutato la proposta di pace degli USA è accorso a difendere il Messico dall'invasione. Attualmente il Portogallo sta avendo la meglio sugli USA riuscendo nell'impresa di conquistare la regione "The SouthEast" che in origine era messicana. Nel frattempo molti stati hanno aderito alla richiesta di MPP di Venezuela e Messico tra cui l'Italia.

Ovviamente sottolineo che l'esercito eitaliano sta svolgendo il proprio dovere accanto agli alleati di Peace. Protagonisti con i soldati più forti in Ungheria, abbiamo dato il nostro contributo anche in Messico appoggiando i nostri alleati portoghesi con alcuni volontari molto validi.

Come sottolinea il nostro CDSM è giusto riconoscere i meriti a tutti. L'esercito teocratico ha fatto la sua parte, ed e' corretto rendegliene merito!

Stando ad alcune stime del CDSM in Southern Great Plain in un singolo attacco l'esercito eitaliano ha fatto circa 30k di damage (senza utilizzare gold) mentre ieri in Messico - Pacific abbiamo fatto circa 40k, sempre senza gold, complimenti davvero a tutti.

Per quanto riguarda la situazione bellica è tutto, sta a Voi correggere o integrare le mie mancanze, ora vorrei illustrarvi alcuni punti inerenti i rapporti con gli altri stati e alle ambasciate.

Vorrei ufficializzare la nomina dell'ottimo Malore (già ministro delle comunicazioni), a ambasciatore d'Italia per la Francia. Faccio i miei più sentiti ringraziamenti per aver accettato questo importante incarico. Spero che si riesca a collaborare per lavorare a un modo di evitare i ripetuti tentativi di Take Over da parte degli spagnoli.

Invito tutti i volenterosi che abbiano una buona conoscenza delle lingue a candidarsi per altre possibili ambasciate, resto in attesa di un vostro contatto per poter coordinare una squadra di ambasciatori grande che possa rappresentare l'Italia in quanti più paesi possibili.

Proposte.
Ho visto che nel forum http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=70&sid=5d17da5c66bfc88621cc7759b33aba7e non sono state avanzate altre proposte. Colgo l'occasione per chiedere a tutti Voi cittadini un parere di fattibilità. Mi piacerebbe che si avanzassero ipotesi di alleanze con paesi tutt'ora neutrali o nemici se possibile. Ad esempio mi piacerebbe provare a portare la Gran Bretagna dalla nostra parte e instaurare rapporti economici e militari con questo paese. Vorrei un ritorno da Voi, mi piacerebbe sapere cosa pensate della politica estera e della posizione che assume l'Italia nel mondo. Quindi avanzate proposte e commentate l'articolo. Aspetto discussioni e pareri da quanti più cittadini possibile.

Appuntamenti.
Ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 circa alle 18.00 circa sono presente nella chat mibbit: http://embed.mibbit.com/?server=irc.freenode.net&channel=%23erepublik-it. Potete contattarmi per discutere degli esteri compatibilmente agli impegni relativi all'esercito. Su vostra richiesta verrà istituito un canale #esteri in cui potrete chiedermi informazioni o fare proposte nuove.

EDIT ALL'ARTICOLO POSTATO GENTILMENTE DAL NOSTRO AMICO VEGAICM che scrive:

Mi permetto un piccolo appunto, per far rifermento a 2 grandi eventi.

Il primo evento (che sarebbe dovuto essere stato pubblicato nel precedente articolo in quanto contemporaneo agli eventi da esso descritto) e' la liberazione della Moldavia precendetemente occupato dalla Romania. Tralasciando il fatto che l'operazione sia stata quasi totalmente portata avanti dall'Esercito residente in Svizzera, credo che la nascia di una nuova nazione (la Moldavia per l'appunto) meriti un po' di considerazione.

Il secondo evento riguarda il Messico.
Affermare che il Portogallo sta difendendo il Messico e' tecnicamente errato. Il Messico ha ceduto una regione agli USA in modo che il Portogallo potesse intervenire contro gli USA, ma non a difesa del Messico. Mossa che gia' sembra vincente, strategia partorita tra le Alpi Svizzere e di cui possiamo sentirci fieri.
Altro punto che ci rende fieri e' sicuramente la vera e propria difesa del Messico.
Come e' possibile visionare nel seguente link:
http://www.erepublik.com/en/wars/show/498
Il 31.4% della difesa del Messico e' da attribuire all'Esercito residente in Svizzera. Battaglie decisive sono state quelle di stanotte dove l'Esercito Teocratico e' sceso in campo dopo le 2:00AM per difendere il Messico dagli attacchi combinati di Americani e tanks Svedesi. Abbiamo evitato il peggio: il Messico completamente cancellato dalla mappa, e ne siamo fieri.

FINE EDIT. Ringrazio il Generale Vegaicm per le info ricevute

Non ho altro da aggiungere. Aspetto i vostri pareri e commenti. Antimo, Ministro degli Esteri.