Farnesina - Aggiornamenti situazione internazionale...

Day 542, 05:50 Published in Italy Italy by Farnesina

Spettabili concittadini,
scrivo a Voi tutti oggi per illustrare velocemente l'elvolversi della situazione internazionale.

Faccio una breve introduzione per poter rendere agevole la comprensione dello scenario a tutti i nuovi cittadini.

L'e-mondo è ormai in guerra da numerose settimane. Assistiamo allo scontro epico tra due grandi coalizioni. Da una parte la coalizione Atlantis nostra nemica e dall'altra la coalizione Peace di cui L'Italia fa parte.

Ecco l'elenco dei maggiori paesi che le compongono.
Atlantis:

Romania;
USA;
Svezia;
Germania (in prova);
Spagna;
Pakistan (ciò che ne rimane);
UK
Croazia

Peace:
Indonesia;
Italia;
Francia;
Portogallo;
Ungheria;
Brasile;
Austria;
Slovenia;
Argentina;
Cile;

Poi c'è chi preferisce restare neutrale seppur aiutando o una o l'altra alleanza come la Turchia pro Peace e la Svizzera che orbita dove gli pare.

Ci sono state numerose guerre tra Peace e Atlantis, battaglie cruente e periodi di calma apparente si sono succeduti regolarmente. La situazione è abbastanza equilibrata, ma mentre Atlantis ha dalla sua parte i numeri di eserciti forti e economicamente avanzati, Peace può vantare una organizzazione e uno spirito di unità che va al di là della semplice alleanza.
Ad oggi il blocco Peace e Atlantis si equivalgono secondo me, pur con una flessione di questi utlitmi.

Ma veniamo ad oggi.

Ieri è stata combattuta la più grande battaglia che si sia mai vista in erepublik. Il teatro di essa è stata la West Siberian Region in Russia ma sotto controllo Rumeno fino a tarda nottata.
La Russia era stata conquistata dalla Romania qualche mese fa grazie al take over attuato alle elezioni presidenziali. Il take over si attua candidando e facendo eleggere un presidente fantoccio che si ritiri da ogni battaglia in modo da conquistare uno stato in maniera indolore.

Parte della Russia era stata già liberata, ora con la West Siberian (la regione forse più importante per via delle innumerevoli materie prime) ha riacquistato gran parte dei territori nazionali.

La Romania si era ritirata dal fronte asiatico aperto contro l'Indonesia per avere più possibilità di difenderla, ma gli sforzi sono stati vani. Grazie all'intervento degli alleati Peace e alla magnifica strategia militare attuata, abbiamo inflittto sconfitte incredibili ad Atlantis.
Nonostante le lamentele dei Rumeni, i vari ban alle compagnie che producono le armi per Peace, e soprattutto nonostante i 200.000 punti di danno tolti a Peace nella battaglia, abbiamo avuto la meglio vincendo dopo il termine ufficiale di 24 ore. Abbiamo anche alla Romania anche un'importantissima regione Ukraina: Podolia. Distruggendo in questo modo un sistema di difesa q5 e un ospedale q5.


Altre battaglie erano in corso ieri:
Canada - Francia
Spagna - Portogallo
USA - Russia.

La Francia ha respinto senza grossi problemi il tentativo canadese. Fin'ora il Canada non si è rivelato all'altezza dei suoi alleati e si è dimostrato un inutile diversivo. Mentre gli USA ci hanno impegnato non poco nella battaglia in Far Eastern Region e nonstante fossimo partiti da un muro decisamente basso e difficile da securare, siamo riusciti a vincere anche in questo caso. A tale proposito ringrazio tutti i soldati italiani che hanno dato il loro prezioso contributo per aiutae l'alleato in difficoltà.

E' andata male in America. La Spagna ha conquistato una regione al Portogallo, ma non ci costerà molto combattere tutti uniti e riprendercela.

Peace e tutti i soldati che hanno contribuito, hanno dato un chiaro segnale di forza a tutto il nuovo mondo e ad Atlantis. L'unione fa la forza. Non serve avere gold, armi potenti o usare aiuti per vincere!
Basta avere una buona organizzazione e un coordinamento intelligente delle forze messe in campo.

Un ringraziamento a tutti i paesi alleati, a tutti coloro che hanno contribuito alla liberazione della West Siberian Region.

Forza e onore a Peace!

Antimo, presidente Eitaliano - maggio 2009.