eRepublik Rising: invito a tutti gli imprenditori

Day 951, 10:51 Published in Italy Italy by Dksh

Complice un po' di tempo libero, dopo più di un anno torno a scrivere un articolo (cavolo! non pensavo fosse passato cosi tanto tempo) per rivolgere un invito, o meglio, un consiglio a tutti gli imprenditori.

Ormai è sulla bocca di tutti, l'update sta arrivando, probabilmente in settimana, un cataclisma si abbatterà su eRepublik e su tutta la comunità e sarà meglio arrivarci il più preparati possibile.
Sia che questo cataclisma rappresenti la versione erepublikiana del 2012 predetto dai Maya, sia che rappresenti l'inizio di una nuova età dell'oro o di una nuova diaspora, io mi sono fatto un'idea su come gli imprenditori possono prepararsi per evitare una crisi economica senza precedenti ed ora vorrei condividerla con voi.
Il problema principale da affrontare è il nuovo sistema delle skill, infatti se troppi cittadini non settano i parametri correttamente, ci saranno troppi lavoratori senza lavoro e troppi posti di lavoro senza impiegati.
Il miglior bilanciamento possibile, secondo me è quello che permette alle attuali aziende di continuare a lavorare e per fare questo sarebbe sufficiente che ogni GM invii un PM a tutti i propri dipendenti, dandogli indicazioni su quale skill scegliere.
Ad esempio chi possiede una azienda di food, dovrebbe invitare 5 dipendenti a diventare producer e gli altri 5 marketing manager, in questo modo l'azienda potrà andare avanti tranquillamente, lasciando il bilanciamento dei dipendenti a quando si avranno dati migliori ed una maggiore esperienza.

Penso che quanto scritto sopra sia abbastanza ragionevole ed ovvio, anche perchè grazie al messaggio si informerà dell'arrivo dell'update chi non ne fosse a conoscenza e si eviteranno licenziamenti in massa oltre che carenza di lavoratori per le aziende esistenti.

Spero di essere stato utile e noioso come al solito 🙂

P.S.: colgo l'occasione per porgere un saluto a quanti non sentivo e non sento da tempo ormai immemore; evito di elencarvi per evitare l'ira degli inevitabili dimenticati.

Dksh