Envolver League: First week

Day 5,327, 12:16 Published in Italy Italy by Gustibus


La Torre di controllo del circuito Risorgimento Srl vi da il benvenuto! "Tutti i conducenti sono pregati di salire a bordo delle loro vetture. 100 secondi alla partenza: pista ok, visibilità ok, ricezione radar ok, controllo dei motori in corso attendere, cabina di pilotaggio ok, scorte di carburante 99%, temperatura di bordo ok, bombole d’ossigeno ok, ricetrasmittente ok, motori ok, armi collaudate, 30 secondi al decollo, allacciare le cinture, indossare i caschi, accensione totale del pannello di guida avvenuta, trasmissione dati GPS ok, prestazioni vetture ok, parametri vitali dei conducenti ok, turbo azionato, 3..2..1 go!”

BOOOM, decollano gli aerei e partono i carri armati. “Signori, buona guida: i nostri droni vi stanno seguendo. Non bombardateli, grazie!” Decong79 si piazza in pole position già al primo minuto, ma PierPiero Manero lo insegue con il suo aereo F12. I cieli sono sotto attacco e sta suonando l’allarme antiaereo - tranquilli é solo una simulazione - però sono scoppiati incendi e bombe dentro il circuito! “Attenzione, attenzione i Tank stanno sparando di brutto in questi primi 5 minuti: Dante D ed Ectore si contendono il primato in pista - come finirà? Oh mio Dio, sono scattate le sirene antincendio e una signora é nel panico!” Torre di controllo chiama l’ambulanza e trasmette un avviso ai conducenti: “Sparare di meno o sparare più forte, allontanandovi dal pubblico.” Intanto l’ambulanza arriva a destinazione e offriamo 2 biglietti gratis alla signora per una vacanza in crociera 15 giorni. Oh da che era in panico a che adesso saltella e balla dalla felicità!

Torniamo alla gara: “Regia, inquadratemi le battaglie terrestri. Stanno sparando quasi tutti! Grandioso, eccezionale. Invece come va in Air? - Clamoroso sorpasso di Nicola Jedi M nel ventesimo minuto!! Mentre lui si appropria - temporaneamente - del primo posto, Simone Greco01 e JAPR si inseguono, facendo acrobazie mortali con i loro aerei! Attenti, ragazzi c’é qualcuno dietro di voi.” Decong79 sembra fare dei gesti con le mani - le immagini catturate dai nostri droni ci dicono - sia l’iconico saluto della Regina Elisabetta II, wow. ”Attenzione, colpo di scena: Decong79 supera tutti e ritorna primo nel ventiseiesimo minuto. Ahimè, la pacchia é finita ed é inarrestabile! Ritorniamo nelle terrestri e scopriamo Ectore sfrecciare in pista come se avesse una macchina da corsa!” Incredibile la velocità di quel carro armato: siamo al 30° minuto. Mezz’ora di fuoco, sirene ovunque, la signora della crociera regalata… Cosa manca?

“Noo, guardate il profilo twitter del CP Xatus! C’é un suo selfie mentre sta sparando dalla vettura che controlla in D3, evviva i social! Okay, metto un like al presidente e torniamo alle battaglie aeree. 40 minuti scarsi e ben 7 piloti atterrano, senza aver sparato. Il cerchio si restringe e quando il gioco si fa duro.. i duri cominciano a giocare. ”Torre di controllo, spegniamo gli allarmi antiaereo? É un campionato - non la guerra del Golfo - grazie. Fate uscire chi è dentro i bunker e offrite gelati a tutti gli spettatori! Non dimenticatevi di metterli sul conto di Tebaldo.. ehm mio!!” Ecco le classifiche:

Cronista di Envolver League, Gustibus