Ennesima occasione persa per l'EI

Day 3,787, 09:38 Published in Italy Greece by CreepyRainbow
La parabola del piccolo imprenditore:
Un giorno la BottegaiCheSiCredonoImprenditori Srl ricevette un'offerta di acquisizione da parte della Brutti&Cattivi S.p.A.
In cambio della proprietà di maggioranza dell'azienda, proponeva di rilanciare la stessa sul mercato internazionale con un interessante programma di sviluppo e d'investimenti, manna dal cielo per chi arrancava con commesse sempre in diminuzione. Ma il titolare disse: "Chi el Paron son mì e decido mì!". Lasciando la gestione aziendale nelle mani del figlio tonto. Tempo due anni e l'azienda aveva portato i libri in tribunale, il capannone era lasciato abbandonato ad arruginire e gli operai in mezzo ad una strada.

Circa due settimane fa sulla bacheca EI erano comparsi dei messaggi di lamento, da parte dei soldati, che facevano presente come non potessero più lavorare per mancanza di stipendi o di come non ricevessero più l'equip.
Come avevo fatto già in precedenza, sono andato a dare un calcio a Lord perché si desse una svegliata.
La risposta è stata che non loggava più da una settimana almeno, perché aveva esaurito la voglia di seguire la produzione EI.
Non mi interessa se la sua risposta sia o meno condivisibile per voi. Quello che vi potrebbe interessare è quello che ho fatto dopo.

Ho contattato 3 distinte figure (FAI, Grinder85 ed il Governo), sondando il loro interesse ad una possibile acquisizione dell'EI.
La mia speranza era che si potesse concludere in tempi brevi un'acquisizione di EI da parte di FAI.

Perché speravo in un'acquisizione da parte di FAI?
1) Perché FAI ha gli ultimi tank paccati che abbiamo in Italia, possiede una buona capacità di equip ed ha un HQ che ancora spende soldi veri per investire nella loro MU.
2) Perché un FAI+EI vorrebbe dire avere una MU con il 90% del damage terrestre nazionale ed il 70% di quello aereo. Che significa la possibilità di aumentare l'efficienza gestionale interna e di integrare l'equip della MU con le sovvenzioni statali (es. sovvenzioni aviatori), in un modo che aumenti il damage output generale della nazione.

Perché FAI poteva essere interessata ad acquisire EI?
1) Perché l'EI ha una MU Elite che equivale in real ad un marchio prestigioso.
2) Perché un'acquisizione diretta vuol dire una minore quantità di risorse umane perse (leggasi: giocatori che vanno in altre MU/abbandonano).
3) La possibile acquisizione anche degli impianti produttivi di EI.

Ma purtroppo, mentre io mi muovevo in questo senso, Lord sentiva i resti dell'HQ EI per trovare una soluzione interna.
Speravo che se ne restassero tutti in coma ed invece Kimilla è uscita dalla tomba al grido di: "Giammai!".
Mandando a quel paese l'acquisizione di EI.

E adesso?
Adesso sta tutto tra i procaci seni di Kimilla, dovrà farsi un paio di calcoli relativi alle sue capacità finanziarie e decidere di gestire l'EI di conseguenza.
Io scommetto che nel giro di un paio di mesi si stuferà e saremo alla condizione di partenza, ma si vedrà.

Io, dietro compenso, sono sempre disponibile a schizzare per Kimilla un business plan.