Elezioni del Congresso del 25 Novembre: per le Marche vota Scipione!

Day 370, 13:20 Published in Italy Italy by Scipione

Anche se all'inizio il titolo potrebbe trarre in inganno, questa volta no, questa volta non vengo a parlare ai cittadini nella veste ufficiale di portavoce del presidente BertoHZ in cui avete imparato a riconoscermi (spero) in questo ultimo periodo.
Quest'oggi sono qui per presentare a voi tutti, ma soprattutto a tutti coloro che risiedono nelle Marche, la mia candidatura per le ormai imminenti elezioni congressuali.

Devo confessare il rammarico per il fatto che uno sbalzo di corrente mi sta adesso costringendo a riscrivere dall'inizio questo articolo, in sostituzione dell'originale, di cui devo ammettere che sarei andato fiero.

Quello che voglio dirvi quindi, visto che il tempo stringe e che non mi sono mai ritenuto un oratore capace di convincere e piegare a se gli animi della gente, è solo che chiedo il vostro voto per poter continuare in quello che ho fatto dalla legislatura di giugno ad oggi : rappresentare voi cittadini che mi avete premiato con la vostra fiducia e lavorare per il bene della nostra Italia.

Questo mese darà a tutti noi uno stimolo in più, perchè saremmo chiamati a rispondere al voto "personale" dei cittadini e quindi ci troveremo a dover superare il vostro giudizio sul nostro operato.

Purtroppo non posso promettervi niente di più di quello che possono fare anche gli altri congressman, trasparenza, partecipazione e comunicazione, ma sappiate che io ci metterò tutto l'impegno, la serietà e la voglia che ho maturato in questi quasi 8 mesi di vita erepublikiana.

Ciò che ho da offrire è quindi chiaro.
Forse non sarò uno dei più "in vista" della vita "mondana" di erepublik, ma per chi non mi conoscesse credo ormai di potermi considerare uno dei più anziani: come accennavo sopra sono al congresso ormai da giugno.
Per i nuovi che forse hanno letto il mio nome, spero, solo in testa agli articoli della rubrica "Filo diretto ..." che ultimamente sta venendo pubblicata per rendere i cittadini più partecipi delle scelte politiche del governo e del congresso, dico che, chiunque vorrà contattarmi per avanzare proposte al congresso o per sapere come vedo una certa questione e, in generale, capire se ha votato bene o no, potrà farlo senza alcuna riserva, potendo contare su una risposta certa da parte mia.

Chiudendo vi faccio presente che una mia eventuale esclusione dal congresso porterebbe alla certa fine della pubblicazione della rubrica suddetta "Filo diretto ..." che forse verrà sostituita da un'altra altrettanto buona, o forse migliore, ma forse potrebbe anche non esserlo ...

... ai posteri ...

Scipione,
portavoce del presidente BertoHZ,
candidato congressman per D&F