E' finita la prima Repubblica dell'Italia di Erepublik

Day 316, 11:37 Published in Italy Italy by Swann

Edizione straordinaria del giornale per annunciare ai cittadini la fine della Prima Repubblica.

Su queste pagine spesso si era parlato della rete di coperture reciproche tra i partiti al potere, di giochi sporchi fatti di nascosto, di verità celate ai cittadini.

Qualcuno ci aveva creduto, qualcuno no.

Ora, dopo che stanno venendo fuori tutte le magagne che coinvolgono i politici al potere, qualcuno forse si renderà conto che non si trattava di accuse campate in aria.

E' proprio notando questi comportamenti, sentendo questa puzza di bruciato, che il sottoscritto ha sentito l'esigenza di ripartire da zero, con un partito nuovo, piccolissimo, ma pulito. Ci hanno osservato ai raggi X ed hanno provato a screditarci, ma non ci sono riusciti perché il LOL è pulito: non ha creato nemmeno una SO per generare Gold, non ha creato fakes, non ha fatto alleanze di comodo né giochi sporchi. Abbiamo propugnato l'idea di una politica seria anche in un gioco, di un'onestà vera che potesse essere applicata anche alla politica virtuale di Erepublik.

In questo ci siamo distinti per essere nuovi, ed adesso anche se siamo un piccolissimo partito possiamo guardare dall'alto tutti i partiti dai grandi numeri che sono scesi a compromessi per occupare le poltrone più ambite.

Qualcuno potrà pensare che in un gioco è lecito "giocare" anche con la serietà della politica, perché è una poltiica finta, dove si comanda una Nazione per gioco.
Noi non la pensiamo così: anche in un gioco si mette passione, si mette il proprio modo di essere. Il nostro modo di giocare influenza l'esperienza di gioco di tutti gli altri, e giocando sporco si rovina il divertimento altrui.

Per questo il LOL è fiero della caduta di questo velo che tutti volevano tenere in piedi per nascondere il marcio che c'era sotto: ora non potranno più dirci che farnetichiamo. Abbiamo solo un modo differente di divertirci: quello di volere un'Italia affidata a persone serie, perché tutti coloro che desiderano passare il tempo in questo gioco possano farlo all'interno di un gioco pulito, dove tutti, dal giocatore più anziano al più novellino, abbiano il diritto di divertirsi e di giocare secondo le regole.