E adesso ?

Day 1,178, 09:53 Published in Italy USA by diomedepoldo

Buonasera a tutti..

Quella che doveva essere una invasione "finale" e una "spartizione" del suolo italiano, (con tanto di mappa delle zone occupate e di influenza redatta dai vari HQ nemici) a distanza di pochi giorni sta mutando completamente la sua fisionomia.

La Germania, paese talmente coeso da esser diviso tra vari stati ma con idee di conquista, (i soliti amichen kamerate; fagli sentire la cavalcata delle Valkjrie e non possono non mettersi in marcia verso la conquista di qualche paese limitrofo. Polonia insegna) viene immediatamente bloccata, come voi ben sapete, prima in Lombardia e poi dalla Polonia.

La Francia, partita in pompa magna tipica della mentalità del "so tutto io son francese" e "noi siamo i meglio siam francesi" per ragioni di opportunismo legato all'entrata in PANAM, accetta un "suggerimento" statunitense che gli pone come obbligo, per entrare nell'alleanza, il blocco immediato di qualsiasi ulteriore avanzata in Italia.

Ad onor del vero, molti francesi memori dell'amicizia italo-francese non erano particolarmente convinti di questa campagna militare e il "suggerimento" americano, finalmente ha fatto vincere la loro corrente moderata.

Allo stato attuale, restituita la Toscana, (così scrivono, noi ci abbiamo combattuto e anche molto) si tenderebbe al ritorno ad una pace formale, e ad un bel wargame per l'ottenimento di bonus extra. Le trattative sono avviate.

La Slovenia invece, del suolo patrio, fino adesso ha praticamente potuto far tutto ciò che gli aggradava. Hanno tagliato lo stivale, hanno conquistato molte regioni e hanno combattuto come non mai. Loro, credo non cederanno con le buone. Il Governo italiano non si è particolarmente attivato, segno evidente che qualcosa, per forza, deve accadere. La loro stampa, elogia l'esercito e i loro combattenti e sembra convinta che l'obbiettivo sia stato centrato.

La Serbia. Beh, scrivo della Serbia perchè in questo momento sono in Tirolo e in Upper Carinthia. Ai nostri confini quindi.

Staremo a vedere.

E adesso ?

Mi piacerebbe sapere cosa conta di fare il Governo Italiano.