Dite la Verità, tutta la Verità, nient'altro che la Verità !

Day 4,336, 15:17 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

Gentili lettori e affezionati abbonati,

Ora sono visibili gli screen delle conversazioni tra Tebaldo, Ragnar e Kaiser.
In questi messaggi io vedo, posso anche sbagliarmi nella mia interpretazione dei fatti, Kaiser e Ragnar che trattano Tebaldo come un datore di lavoro molto esigente e determinato che parla col proprio dipendente alquanto intimorito e molto poco disposto a controbattere e soprattutto a non mettere in sicurezza il patrimonio a propria disposizione dai propri famelici datori di lavoro.
Io non mi capacito di come il caro Tebaldo, persona che appare sempre composta, precisa e onestissima, non abbia compreso il funzionamento della Dittatura e messo in sicurezza ogni cosa prima che il Dittatore prendesse il potere e decidesse di prendere per se, dopo la presa del potere, tutto il malloppo e defenestrare in così malo modo poi il povero Tebaldo.
Altra cosa che non capisco è perché vengano rese pubbliche le conversazioni private e non si sia premunito, l'onestissimo Tebaldo, di salvare con alcuni screen, i movimenti contabili che dimostrino la sua onesta gestione dei denari pubblici nel corso degli anni, le transazioni dimostranti come attraverso speculazioni e interessi sia cresciuto l'ammontare del capitale complessivo e patrimonio dello Stato ( cioè di tutti noi giocatori ).
In tal modo, Tebaldo avrebbe potuto dimostrare senza ombra di dubbio la propria onestà, la propria capacità di gestire con profitto il capitale affidatogli e soprattutto, avrebbe potuto ben pararsi le spalle da inutili e ridicole accuse di appropriazione indebita da parte di chiunque.
Se Tebaldo avesse conservato copia dei rendiconti globali di gestione del capitale dello Stato, a cadenza mensile o trimestrale, egli sarebbe in grado, in qualunque momento, di sfidare Kaiser e Ragnar a presentare un Bilancio della loro gestione.
Da tale confronto di Bilanci si potrebbe facilmente evincere, sia se il capitale totale col cambio di gestione sia aumentato o diminuito e sia dove eventualmente siano stati spesi i denari confrontando le relative voci di spesa.
Se chiunque dei tre interessanti saprà fornire tali informazioni, chiunque di noi saprebbe distinguere bene ogni cosa e giungere a una Verità oggettiva e inconfutabile.
In assenza di tali preziose informazioni, resteremo sempre tutti in balia di svariate congetture di parte che poca attinenza e riscontrabilità hanno con le cifre numeriche reali e ufficiali.
Vorrei sapere direttamente da risposte scritte dei tre interessati dalla vicenda ( Tebaldo, Ragnar, Kaiser ), se sia possibile per loro fornire in maniera esaustiva e visibile a tutti noi, tale documentazione.
Grazie a tutti anticipatamente per le vostre eventuali risposte e la vostra preziosa collaborazione

Un saluto a tutti voi, lettori casuali e abbonati abituali, e grazie per la vostra costanza e il vostro tempo dedicato alla lettura e al commento dei miei modesti articoli.

A ritrovarci prossimamente, buon gioco 🙂

Il Resiliente
Conte Camillo Benso di Cavour