Dimissioni

Day 822, 07:13 Published in Italy Italy by marcoche

Signor Presidente della Repubblica,
Onorevoli Colleghi,
Cari Compagni ed amici,

da quasi una settimana ormai non riesco a seguire, per impegni di real-life, il Ministero del Welfare Civile nel modo in cui il mio ruolo, la mia volontà e la mia storia eRepublikana imporrebbero.

Per non abusare ulteriormente della vostra fiducia, e per non tradire il mandato che mi è stato affidato, nonché l'immagine che mi sono costruito presso di voi in diversi mesi di rigoroso impegno, preferisco, seppur a malincuore, rassegnare le mie dimissioni da qualunque incarico di Governo. E' una scelta dolorosa, e che mi mette a disagio perché, mi rendo conto, compromette irrimediabilmente la mia credibilità, ma sento di non poter fare altrimenti: preferisco, nel modo più assoluto, dimettermi che continuare a detenere un Dicastero, per di più così delicato, senza disporre del tempo materiale per gestirlo come si deve. E' giusto che chi si impegna maggiormente possa beneficiare anche della posizione di Ministro, per quanto poco essa possa valere nella sua effimera virtualità, comportando certo più sacrifici che riconoscimenti. Per questo motivo, consiglio a chi di dovere di affidare questo posto, occupato fino ad ora da me, ad AlexHr o a Superpimpo, che in questi giorni di mia assenza hanno egregiamente lavorato per mandare avanti la possente macchina del Welfare.

Ho messo molta passione e dedizione in questo incarico, nei quasi tre mesi (dal 20 ottobre al 5 dicembre e di nuovo dal 6 gennaio ad oggi) in cui ho avuto la fortuna di poterlo ricoprire. Mi sono affezionato ai giovani utenti, li ho aiutati fin dove mi è stato possibile, e molti li ho visti crescere, farsi strada nell’esercito e nella politica, e sedere assieme a me nei banchi del Congresso. Una vera soddisfazione, che mi ha dato tanto dal punto di vista del divertimento in game e sul piano dei rapporti interpersonali. Ho collaborato, nei vari mandati, con diverse persone. Elencarle tutte sarebbe troppo lungo, e mi farebbe incorrere nello spiacevole rischio di dimenticare qualcuno, per cui soprassiedo. Oltre ai Presidenti che mi hanno accordato la propria fiducia, Noria Delexo e Rhevard, e al Ministro dell’Economia Citizen Cane che non ci ha mai fatto mancare i fondi per operare al meglio, concedetemi un ringraziamento speciale a LordCi, che ho preso con me quando era poco più che un nabbetto, che ho allevato fino a farlo diventare mio braccio destro e che mi ha poi superato, concedendomi però il privilegio di poter continuare a lavorare fianco a fianco. Un amicizia che, di certo, non si ferma a questo gioco.

Per quanto riguarda la mia persona, non smetterò certo di giocare. Abbandono, per i citati motivi di tempo, le cariche politiche. Lascio il Governo oggi stesso, e non mi ripresenterò per il Congresso alle elezioni della prossima settimana. Dopo cinque mandati consecutivi è tempo di cambiare aria, per Voi e per me. Riparto dalla base, riparto dal mio Partito, il PCe, fulcro centrale del mio esistere in questo gioco, fin dal primo giorno. Quando riuscirò a conciliare nuovamente gli impegni di studio (poco) e lavoro (abbastanza) con il meraviglioso mondo eRepublickano, di certo mi farò di nuovo avanti per dare una volta in più, se me ne sarà data la possibilità, il mio contributo alla crescita dell’eItalia. Fino ad allora, sono certo che Ve la caverete benissimo anche senza questo piccolo ingranaggio del sistema.

Tutti utili, nessuno indispensabile.

Scusandomi ancora, ma non abbastanza, per la diserzione, auguro a tutti buon lavoro e buon divertimento.
Grazie per la pazienza e l’attenzione. A presto,
MarcoChe