DeF si dimostra partito responsabile, ma il governo?

Day 176, 00:33 Published in Italy Italy by paologis76

D&F si dimostra ancora una volta partito più che responsabile. Durante la crisi bellica che ha colpito il nostro Paese ha infatti evitato ogni polemica con l’attuale governo e si è messo a disposizione collaborando, insieme a quasi tutti i partiti, alla risoluzione della guerra nei tempi e nei modi migliori possibili.
Sarebbe stato facile polemizzare od accusare l’esecutivo per la tempistica e la conduzione delle operazioni belliche ma il nostro è un partito che prima di tutto vuole il bene dell’Italia e per questo motivo ha, malgrado tutto, dato il proprio appoggiato alle operazioni militari.
Infatti, proprio perché partito di responsabilità, in questo frangente non possiamo esimerci dal criticare l’operato dell’attuale esecutivo, che fino a questo momento avevamo apprezzato.
La guerra è stata frettolosamente dichiarata senza tener conto delle conseguenze di questo gesto.
Non eravamo preparati sotto nessun punto di vista, ne organizzativo (pochi i comandanti nominati), ne economico (la produzione interna di armi si è rivelata fin da subito assolutamente insufficiente) e neppure strategico (la prima giornata di guerra è stata disastrosa, uno spreco di uomini mandati al massacro senza ordini precisi).
D&F si aspetta che il governo dia delle risposte a proposito della situazione che abbiamo vissuto fino ad oggi, come mai si è scelto di andare in guerra senza un’adeguata preparazione, senza un’adeguata strategia, senza un’adeguata copertura economica ed addirittura senza una chiara situazione dei rapporti con gli alleati. Come è possibile che la Spagna, membro più importante di AM, si sia rifiutata di sostenere la guerra iniziata da altri due membri dell’alleanza come Francia e Italia? Per quale motivo l’Italia, che ha investito un maggior numero di risorse umane ed economiche, si ritrova con il controllo di una sola regione mentre la Francia ne controllerà tre, non sarebbe stato meglio accordarsi prima? L’accordo c’è ma non è ancora stato pubblicizzato?
Ci aspettiamo risposte soddisfacenti non tanto per noi ma soprattutto per tutti i cittadini Italiani che hanno avuto delle perdite (chi di salute, chi di denaro, chi di entrambe le cose) da questa operazione bellica, chi ha sbagliato si prenda le proprie responsabilità e ne paghi le conseguenze.

Paologis76

Presidente D&F