Cyb. Food (14°) + RfW (9°) + Azioni "Tree Money" (6°) + Private Ins. Ltd. (4°)

Day 1,834, 22:39 Published in Italy Italy by Tom Just

Aggiornamento dei nominativi dei soci Cybernetic Food, delle quote in percentuale e dell’andamento di queste "storiche aziende".

In ordine alfabetico:
- Alexandergat con il 10%
- anakin987 con il 10%
- Cptmartin con il 15%
- GENNYM con il 10%
- Harry003 con il 10% (quota ritirata)
- Membri del partito "La Grande e-Italia" (in parti uguali) con il 10%
- neorux con il 15%
- telidus con il 10%
- Tom Just con il 10%

Al termine della pubblicazione di questa nuova edizione, trasferirò a ciascuno dei soci aziendali i gold pattuiti (per il mese di novembre 2012). I dividendi aziendali (nell'ammontare pattuito di 100 itl oppure di 50 itl a cadauno socio) verranno invece distribuiti entro la prima decade del mese di dicembre 2012.

Analisi del profitto della Cybernetic Food
0,04 itl = guadagno (lordo medio) per ogni panino q1 venduto
0,03 itl = prezzo medio di cadauna materia prima
0,01 itl ( 0,04 itl – 0,03 itl) = guadagno netto medio per ogni panino q1 venduto
120 = unità medie di prodotto giornaliero
realizzo lordo mensile = 0,01 itl * 120 * 30 (giorni) = 36 itl
6 itl = costo del lavoro mensile per la produzione complessiva media di 3600 unità di food q1
realizzo netto mensile = 36 itl – 6 itl = 30 itl

Analisi del profitto dell'azienda R.f.W. (raw for weapon)
0,06 itl = guadagno (netto medio) di cadauna materia prima
5250 = unità medie mensili di materie prime prodotte
realizzo lordo medio mensile = 0,06 itl * 5250 = 315 itl
6 itl = costo del lavoro mensile per la produzione complessiva media di 5250 unità di materie prime
realizzo netto mensile = 315 itl – 6 itl = 309 itl

La somma dei realizzi netti mensili (mese di novembre 2012) è stata o sarà complessivamente di 339 itl (= 30 itl + 309 itl). Con questi 339 itl (e soprattutto grazie anche all'incremento del fondo comune) sarà possibile - entro la prima decade di dicembre 2012 - distribuire 100 itl ad ogni socio aziendale possessore di una quota pari al 10% oppure 50 itl ad ogni socio possessore di una quota pari al 5%.
Perdita netta complessiva = - 591 itl (= -900 itl + 339 itl).

il nuovo fondo comune ammonterà quindi a 1.550,95 itl =[2.141,95 itl (precedenti) - 591 itl (perdita mensile)] + 8,62 gold (sovrapprezzo ottenuto dalla riallocazione di quote aziendali).

Si ricorda che la quota aziendale è indissolubilmente legata al gold investito e che potrà essere ceduta (venduta o regalata) a chicchessia (è garantito anche l'anonimato) previa semplice comunicazione da parte del possessore.

Azioni "Tree Money": elenco soci 1ª emissione - quote possedute - variazioni%
- Belo Horizontee => 25 azioni => +5,37% del valore di acquisto iniziale

Azioni "Tree Money": elenco soci 2ª emissione - quote possedute - variazioni%
- s.l.y => n. 400 azioni => + 1,22% del valore di acquisto iniziale

Private Insurance Ltd.: elenco soci - azioni possedute - garanzia verso terzi
Poiché il carattere è prettamente assicurativo, riconoscerò su ogni azione ordinaria un interesse mensile del 5% (calcolato sul valore nominale) entro la prima decade del mese successivo a quello di pubblicazione degli aggiornamenti.
- Alexandergat => 1 azione(😉 => valore in relazione alla quota posseduta nella Cybernetic Food e alle fluttuazioni sul MM del cambio gold-itl e viceversa
- anakin987 => 1 azione(😉 => idem sopra
- Cptmartin => 1 azione(😉 => idem sopra
- GENNYM => 1 azione(😉 => idem sopra
- Membri del partito "La Grande e-Italia" => 1 azione complessiva => idem sopra
- neorux => 1 azione(😉 => idem sopra
- s.l.y => 1 azione(😉 => idem sopra
- telidus => 1 azione(😉 => idem sopra
(😉 = azioni "di fatto" assegnate gratuitamente e simbolicamente

Riacquisto quota aziendale Cybernetic Food
A tutti i soci, previa richiesta, è garantito il riacquisto della quota aziendale posseduta: 1 gold per quote pari al 10% e 0,5 gold per quote pari al 5%, ma l'issuer si riserva la facoltà di provvedere al rimborso nei modi e nei tempi a lui più favorevoli.

Riacquisto azioni "Tree Money" e azioni ordinarie "Private Insurance Ltd."
A tutti gli azionisti "Tree Money" e a quelli ordinari "Private Insurance Ltd.", è garantita la liquidazione delle azioni possedute al valore di mercato (valore emissione + variazione 😵, ma l'issuer si riserva la facoltà di provvedere al rimborso nei modi e nei tempi a lui più favorevoli.

Prestito a rotazione
Ai soli soci della Cybernetic Food, a rotazione, potrà essere erogato un prestito per un importo massimo di 350 itl (senza interessi). La restituzione del prestito dovrà avvenire entro 30 giorni dal trasferimento effettivo della somma richiesta. La quota aziendale posseduta farà da garanzia.

Project management
E' difficile non accorgersi dei profondi cambiamenti che sono susseguiti nell'arco degli ultimi mesi. Ci sarebbe da chiedersi: quanto durerà la crisi che imperversa sul mercato dei beni? Questo momento è destinato a passare? Bisognerebbe avere la "sfera magica" ma questo non è possibile. E comunque si devono prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi, prima ancora di non riuscire più a realizzare profitti con la Cyber Food e le aziende satelliti. Per questo motivo dovrò proporre a tutti i soci della Cyber Food di rimodulare il management aziendale fino a giungere all'apertura di una azienda di materie prime per le armi (in particolare, una nuova Saltpeter Mine): oggi, infatti, è la sola che può produrre un profitto interessante. E lo dovrò fare, investendo i gold a fondo comune! Spero che ciò verrà compreso e condiviso.

Precisazioni
La durata delle quote Cyber Food così come le corrispondenti azioni "Private Insurance" assegnate "di fatto" ai membri del partito "La Grande e-Italia" restano a discrezione dell'issuer; lo stesso issuer potrà variare la durata, la proprietà e la consistenza.

E' gradita la votazione dell'articolo.