Cronaca piatta

Day 2,026, 02:51 Published in Italy Italy by eJoker93

"Tum tum bam, tum tum bam" (Dave Grohl nell'album Nevermind, Nirvana)

Il caldo sole capitolino segna questa mattina di Giugno. Ma solo per gli occupanti in seduta stabile, i Serbi.

E nell'intanto che il nostro nuovo governo "prende gli accessi", a cui tra l'altro faccio i miei migliori auguri essendo il cp il mio vecchio amico Castell, possiamo trastullarci con le solite frivolezze da bar sport. Il post-elezioni e le boobs.



Le solite ovvietà sono:
Castell, candidato di AetG, si è laureato vincitore con 260 voti su 615. Il supporto dell'alleanza contratta con LeR, BSG e ReI (che ha definitivamente tagliato i ponti col suo passato) è stato decisivo.

Il secondo classificato è Reghium, candidato di FdeI, con 179 voti. Gli eItaliani, sulla scia degli altri partiti, l'hanno evitato come la morte per qualche ragione non pervenutami. Registro che in seguito il candidato si è lasciato prendere dalla sindrome del PCE e ha cominciato rosicare in articoli in queste ore in top5 come poche Rose_Gargiulo.

Il terzo è superpimpo, che dopo un'accorata e divertente propaganda commette l'errore di farsi sedurre dal lato inutile della forza contraendo un'alleanza, non ufficiale, che come era facile supporre non gli ha portato alcun beneficio. 85 voti su 615.

Al quarto posto Fafnir Der Drache, che in uno slancio di obiettiva e per niente faziosa partecipazione definirei il candidato ideale. Se ne accorge anche castell e infatti lo nomina Vice Presidente. Solo 65 voti per lui che si candida con LGeI e il supporto del suo partito originario Movimento! e di Italia Unita.

Fanalino di coda la regina del Partito Monarchico eItaliano, Sua Altezza Reale hihaoden. In lizza ogni mese dal 2008 e mai giunta alla presidenza. 26 i voti raggiunti.


Ma cosa potremmo aspettarci dal neo-eletto castell militarista e dalla sua squadra??? Il suo programma ha già parlato bene di lui in alcuni dei propositi ma quanti saranno applicati? Specie alla luce del fatto che la sua scorsa presidenza fu duratura quanto la credibilità degli admin all'indomani della v2.
Una cosa è certa, non ve ne parlerò io. Per ora.



Seraficamente vostro,
eJoker





Si faccia riferimento per la corretta lettura di questo articolo al vocabolario entrato in uso, genericamente, presso la community di eRepublik, nelle sue sigle e abbreviazioni e alla comune anglofilia linguistica. Un fenomeno, quest'ultimo, che avendo permeato l'intera società globalizzata della vita reale (Real Life) non poteva che ripresentarsi anche in un gioco che, almeno nelle intenzioni iniziali, dovrebbe essere un simulatore di interazioni sociali a sfondo politico-militare.

Molti commies sono stati maltrattati e torturati al fine di scrivere queste poche righe, apprezzane il sacrificio. Vota e abbonati.

Qualunque riferimento a cose, persone e avvenimenti di erepublik è puramente CAUSALE.