Cosa succede? Che riforme si votano? Siamo in guerra? Ecco tutte le risposte ...

Day 357, 10:19 Published in Italy Italy by Scipione

Cittadini eitaliani,
è con una punta di orgogli che annuncio oggi alla nazione la mia nomina, avvenuta pochi giorni dopo la presentazione della squadra di governo e quindi passata forse un po' inosservata ai più, a portavoce del presidente della repubblica eitaliana, BertoHZ.

Questo mio ruolo vuole definitivamente, speriamo, porre fine alla querelle in merito alla trasparenza del congresso e al bisogno dei cittadini di conoscere cosa viene deciso, cosa viene votato e approvato nelle sale del Congresso e dai Ministri del nostro Governo.

Questo giornale da oggi, e almeno fino alla fine del mandato del presidente, sarà organo ufficiale attraverso cui verrà mantenuto un filo diretto tra i vari ministeri, il Congresso e la cittadinanza tutta, permettendo a chiunque di essere aggiornato sulla situazione nazionale e internazionale, sulle riforme e sui programmi che sono al vaglio del Congresso, sulla necessità di una riforma economica come sullo stato di organizzazione dell'esercito e del suo eventuale impiego in guerra.

Le notizie che saranno pubblicate provengono dai ministeri stessi e pertanto devono essere prese come la versione ufficiale dei fatti, priva di qualsiasi strumentalizzazione politica o interpretazione personale.
Chiaramente, data la recente creazione di questo servizio al cittadini, nelle prime pubblicazioni potrete non trovare un resoconto dettagliato dell'operato di tutti i singoli ministeri, dal momento che non si è ancora a pieno regime, ma sono certo che dalla prossima pubblicazione potrete disporre di un materiale capace di fornire un'idea quanto più precisa possibile sulla situazione che il nostro paese sta attraversando.

Sperando di ricevere da parte vostra l'accoglienza che credo spetti ad un'iniziativa lodevole come questa, vi invito a sottoscrivere il giornale così da essere sempre aggiornati sui nuovi articoli pubblicati.
In merito il progetto sarebbe quello di pubblicare un rapporto ogni 3-4 giorni, ossia due volte la settimana.
In linea di massima ciò dovrebbe avvenire il martedì sera, come state vedendo oggi stesso, e il sabato mattina, cause di forza maggiore e materiale in arrivo permettendo.

Salutandovi vi rimando al primo articolo che verrà pubblicato di qui a qualche minuto.

Scipione,
portavoce del presidente della repubblica