Co.Co.Co.

Day 3,611, 03:16 Published in Italy Greece by CreepyRainbow
Pensavo di fare un articolo fatto bene, con grafici e funzioni. Poi mi sono accorto di non avere tempo quindi vi beccate la versione povera.

Possiamo vincere contro la Slovenia con i CO? 
Sì, ma ne servono decine di milioni. Possiamo abbattere i costi cercando di logorarli pian piano. Quindi non mettendo CO per vincere, ma per farli spendere. Certo, come tutte le guerre di logoramento si rischia di logorarsi anche noi. Bisogna dunque trovare il giusto equilibrio.

La guerra di logoramento è veramente una "cosa"? O sono solo chiacchiere?
Se studiamo i pattern di comportamento in battaglia della Slovenia, ci accorgiamo che hanno seri problemi per quanto riguarda le D123. Perché hanno pochi PG, ne abbiamo di meno noi se contiamo che i nostri sono 2cliccari/morti. Ma se andiamo a controllare il modus operandi sloveno ci accorgiamo che è sempre lo stesso: Ricevono la hit e un D4 scende a flippare il muro. Il punto è che il D4 in questione è quasi sempre un membro della "Bruce family". Capite dove voglio arrivare? Se ci concentriamo sulle lower division prendiamo due piccioni con una fava: Bruce e la Slovenia.

Ma di quanti soldi parliamo alla fine?
Parlando di "Campagne", dovremmo spendere circa 300k cc a Campagna, per fare le cose in grande. Ma se ci vogliamo tenere più bassi possiamo parlare di 100k a Campagna. Per Campagne parliamo di almeno 8 round (6 terrestri + 2 aerei) Così ripartiti:

Nota: I Co sono settati su "Tutte le nazionalità", perché gli italiani sono troppo pochi e troppo poco coordinati (o scriptati), per poter esserci sempre. Ci servono gli stranieri insomma.
Poi i 40cc, 20cc, ecc. sono calcolati in base alla formula del ritorno economico. Ossia, in un mondo dove tanti sono scriptati, lo script li fa combattere ovunque vi siano CO, basta che vi sia un ritorno economico.
Ad esemprio Clifo (D3) ha un costo per hit con q7 di 36.17cc, Black Lethal (D4) di 8.66cc, Reghium (Aerea) di 9090.91cc.

1 Qui ho calcolato che si spende raramente 10k cc a round, in realtà si spendono circa 10k cc a divisione ogni 3 round. Pertanto 60k cc a battaglia dovrebbero essere più che sufficienti. Si consiglia comunque di effettuare altri test o di avere un fondo per le emergenze da impiegare.
2 Nella D4 siamo di molto inferiori per numero e pack, quindi è consigliabile risparmiare i soldi delle D4 per le aeree. I D4 col MAV potranno in ogni caso combattere nelle D123 e gli altri si potranno convertire aviatori.

Questi i miei dati, che son comunque parziali e raccolti in poco tempo. Se ritenete che le mie stime manchino di precisione, fatemelo sapere nei commenti.