Ci vorrebbe un po' di community

Day 3,375, 09:01 Published in Italy Italy by Fonz863

Sono tornato su questo gioco da ormai un mesetto o poco più, avevo staccato un annetto fa perché con la dittatura mi si eran rotti un po' gli zebedei ma ero nella fase calante che prende un po' tutti i player, ad un certo punto non ci piglia più.

E non ci piglia non perché non abbia potenziale o altro, anzi ne ha soprattutto in una fase di transizione come questa. Non ci piglia perché manca la cosa fondamentale di un gioco basato un un eMondo, una eComunità.



Che siamo litigiosi si sa, e non è una novità, ma non è detto che una comunità debba andare d'amore e d'accordo, anche il litigio è sintomo di esistenza. Magari. È che manca la voglia di sentirsi, confrontarsi, sfottersi e mandarsi a fanculo per lo sfizio di farlo. Anzi, meno ci si parla meglio è.
Gli articoli di un noto CM in questo mesetto hanno posto il punto sui punti cardine della vita dell'ecittadino in una eCommunity: forum e chat. Arrivando anche a dire che certe regole non servono ad una cippa.
Ci sta, è giusto anche questo, ma è purtroppo sintomo di un dato, che la community c'è poca voglia di farla, poca voglia di agire extra-game ed anche questo non fa bene ai pochi, pochissimi che arrivano ad iscriversi.

Ed allora, in vista anche del rinnovo del congresso tra qualche giorno serve che ci si metta un po' di voglia, voglia di perder tempo, non di risposte veloci. Di prendersi anche a colpi di flame se necessario ma almeno tornare a divertirci su sto gioco che offre sempre qualcosa in più di lavora, palestra,mangia, spara, mangia, spara.