Ci può essere babyboom

Day 1,489, 15:09 Published in Italy Italy by Feliks Edmundovic

Non ci può essere babyboom perché i nuovi iscritti non hanno nulla da fare.

Se infatti leggiamo la wiki, dovrebbero esserci tre ambiti di gioco: economico, politico e militare.

Ma un nuovo cittadino che voglia impegnarsi in qualcosa, difficilmente potrà, nell'era del'autoproduzione, lanciarsi nella creazione di un'azienda che vada oltre i due click quotidiani, perché per impiegare altri lavoratori ormai servono grossi investimenti di gold.
Nemmeno potrà buttarsi in politica, con l'esistenza stessa del congresso messa in discussione, mese dopo mese, dalle occupazioni nemiche.
Quanto all'esercito, richiede giustamente, per sua natura, più obbedienza e segretezza che partecipazione creativa del nabbo entusiasta.

Il nostro problema quindi non è la mancanza di un babyboom, ma la mancanza delle condizioni per le quali qualsiasi aumento nelle iscrizioni possa diventare un babyboom: se non invogliamo i nuovi arrivati a restare, creando la possibilità che abbiano qualcosa di concreto e utile da fare nel gioco, difficilmente risolleveremo l'eItalia.

Penso allora a tutte quelle attività che possono aiutare e fiancheggiare la battaglia dell'esercito nella riconquista del Paese: la diplomazia ad esempio, o i servizi di informazione, l'indagine economica, qualsiasi cosa che possa dare la possibilità a persone volenterose di fare qualcosa di concreto in aggiunta alla presenza nelle battaglie e al seguire gli ordini.

Sempre restando sul concreto, potremmo ad esempio cercare di rafforzare la diplomazia e stringere ulteriormente le distanze con i Paesi alleati, soprattutto magari Croazia e Grecia, spedendo un gruppetto di due-tre persone in ogni Paese che si occupi di curare le relazioni con i governi, curandosi di scrivere articoli nel Paese ospitante per raccontare la nostra situazione e viceversa: questa potrebbe essere un'azione immediatamente utile, accessibile anche a chi nelle battaglie pesa di meno.


Sperando di aver fatto qualcosa di utile già con questo articoletto,
Feliks