Che pizza Eden, usciamo per favore?

Day 1,813, 04:34 Published in Italy USA by diomedepoldo

Oggi ho combattuto per la Croazia. Ho pochi dubbi che io combatta più per la Croazia che per qualsiasi altro stato Italia compresa visti gli ordini dalle MU e questo va avanti da anni.

Mi sarei un po' stufato.

Eden oggettivamente è la prima alleanza dell'emondo. Eppure una caterba di alleati di Eden è conquistata o vegeta con poche regioni. È altrettanto oggettivo quindi che in Eden molti fanno solo gli affaracci loro e che alcuni fratelli son più fratelli di altri. Secondo l'ultimo torneo di alleanze Eden dovrebbe essere un'oasi inattaccabile. Eppure! E anche questo va avanti da anni.

Mi sarei un po' stufato.

Quindi è una alleanza che non funziona e che non ha mai funzionato e che difficilmente potrebbe funzionare. Capisco che una piccola quota di player sia dentro ai meccanismi di Eden, capisco che si divertano a sentirsi importanti. E capisco che un'altra parte di player abbia paura o sia conservatrice. Ma la domanda è : vi divertite? Non sentite la necessita e la voglia di cambiare? Di esplorare altre strade? Di lanciarvi in un folle futuro?

Perchè non è che avete molto da rimetterci. Una regione e nessun futuro al massimo. Anche ammesso che ci aiutino il giorno dopo verremo riconquistati.

Mi si scriverà che la posizione geografica ci condanna. Vero. Che i nostri nemici non ci daranno ascolto alcuno. Vero. Che non ci sono altre alleanze. Vero anche questo.

E allora?  Lo scopo è divertisi. Divertiamoci.

Usciamo dall'alleanza, combattiamo per chi ci offre qualcosa di concreto, anche per la Serbia se ci ridà una regione per due mesi. O per qualsiasi stato se ci paga una quota e in ogni caso e tutti i giorni e pesantemente per qualche RW in regioni italiane.

Gli italiani? 

Mercenari al soldo di qualcosa di concreto e non dei soliti fratelli più fratelli degli altri ma quel qualcosa di concreto è sempre e solo per la nazione.

Un presidente di cui non ricordo il nome, da un giorno all'altro ci traghettò verso qualcosa di nuovo, ne serve un altro.