Catone torna in epolitica e chiede una riflessione

Day 668, 04:06 Published in Italy Italy by Catone
Ebbene si, cari lettori, ritorno alla epolitica attiva... ritorno alla cosa che più mi ha appassionato di erepublik e nella quale vedo le potenzialità più grandi.

Reputo inutile ricapitolare le gesta di un player che non è nemmeno sulla wiki (come fanno tanti che tornano in epolitica) e reputo inutile asservire il mio giornale a della semplice propaganda.


Voglio solo proporre una riflessione, un dibattito, qualcosa che in Movimento! discutiamo da un po' e qualcosa che è strettamente connesso alla epolitica e al mio/nostro futuro nella epolitica.

La questione che mi preme è la seguente (ci andiamo a sbattere spesso nei nostri topic):
si parla tanto di baby boom, si aspetta tanto la recensione di gamesvillage.it, si prospettano grandi cose.....

ma se tutto questo non avvenisse? se non ci fosse nessuna recensione e nessun baby boom?
Cosa farà il nostro epaese? Cosa farà il nostro egoverno?

Cosa si farà di un epaese che continua a perdere abitanti in mezzo a chi cresce a dismisura e fa paura alle nostre torrette ai confini?


Qualcuno vede la cosa positiva: "in ottica babyboom si stanno facendo tante cose per accogliere la massa niubba...quindi con o senza baby boom risolviamo tanti problemi"
Qualcuno vuole prepararsi: "dobbiamo rinforzare lo stato all'interno, rendendo coesi i pochi e aumentando la forza e l'organizzazione del nostro esercito, perchè senza baby boom saremmo un bersaglio troppo facile"
Chi minimizza: "non abbiamo risorse, in ogni caso che ci attaccano a fare?"

(non sono citazioni testuali, ma i pareri generali)

Ora intendo estendere la discussione a tutti i miei cari lettori (non so se qualcuno l'ha già affrontata), perchè intendo tornare in epolitica per rappresentare i miei eItaliani e perchè un voto su quei 34-35 sommi eloquenti e dibattenti conta più di quanto si possa immaginare.



catone