Buonanotte tesoro

Day 816, 17:52 Published in Italy Italy by eJoker93

"Buonanotte tesoro"
E' quello che sussurra una madre ai sui figli,un amante al suo partner e a volte un killer alla sua vittima.
Buonanotte tesoro stavolta è il mio saluto al tricolore da cui siamo diversi solo per un blu al posto di un verde,un colore che nonostante sia solo un terzo dell'insieme la dice lunga su di noi e loro. Perché loro,i francesi,che ospitiamo con piacere a costo di non fargli fare gli sguatteri dei nemici iberici, sono così diversi da noi da essersi lasciati sfuggire di mano la propria terra e da non trovare più la forza di riconquistarla,se non qualche sparuto guizzo di forza,un impeto di amor proprio finito schiacciato dalla macchina bellica di EDEN.

Mentre l'eEuropa occidentale sta stretta nella morsa del leone,con unici baluardi ancora in piedi Italia e UK, dall'est tutto tace e sembra che nessuna fenice voglia agire davvero se non per difendere. PHOENIX,spesso sentiamo che in fondo Entente non ha motivo di esistere dato che vediamo sempre uccelli infuocati a doverci venire in aiuto per continuare a rincorrere il miraggio della libertà che,ogni giorno sempre più in fretta,fugge dal eBel Paese e ci fa pensare a un futuro incerto, ma qual'è il piano?
Capisco che sia difficile bilanciare le forze per attaccare con quelle da usare per difendersi,vediamo che la Cina di SOL ,i cui paesi sono più dentro EDEN che i suoi stessi membri, ha lanciato alcuni attacchi alla Russia ultimamente e comunque è prioritario montare l'egida sugli eInglesi,che non sanno più da che parte difendersi prima con eNorvegia,eUSA e compagnia bella che vogliono spartirsi l'isoletta come una torta di compleanno, ma quale piano state studiando per continuare a subire senza decidere una contromossa decisiva contro l'armata ostile? Bisogna che vi troviate il gigante sotto casa per accorgervi che se loro crescono diventiamo tutti più piccoli?
Bé noi ci avevamo pensato già da quando i primi passi spagnoli muovevano a ritmo di tango verso Parigi fondando Entente per cercare di resistere , e voi?

In tutto questo mi rimane ancora il retaggio di un articolo non scritto,quello per le presidenziali . Bé meglio ora che non sotto elezioni,quando si rimane costretti a qualche formula d'auguri di rito. Ciò che balza subito all'occhio in questo nuovo governo è quanto in realtà sia vecchio. Solo una nuova proposta letteralmente circondata dalla stessa classe politica precedente,su cui non faccio alcuna critica dato che li stimo già dal poco da cui sono qui. Ciò che mi dispiace è lo scarso ricambio generazionale che non ci da l'aspetto del paese in cui tutti i noob hanno un'opportunità (tranne Delexo che è stato un caso isolato a quanto pare),un paese interessante,da babyboom!
Tra l'altro sembra anche che con la rinascita del nostro servizio segreto nostrano anche il governo sia andato sotto copertura dato che non vedo grande comunicazione con la nazione da parte di Rhevard. Starà pure "lavorando per noi",ma potrebbe anche lasciare un attimo una sagoma di cartone per venire a comunicare un po'. Sbaglio o questa freddezza nelle public relations è stata avvertita anche da voi ? Mi sa che Davilon dovrà tornare a fare propaganda!


PS: I colori invernali dell'anno sono rosa e marrone.

Pigramente vostro,eJoker


http://somokon.com/erep/hitcounter.png">





La Giovane eItalia is the choice for you,for us.