Breve storia triste di una missione tradita.

Day 3,602, 18:39 Published in Italy Italy by Mlster X

Tanto tempo fa la politica prese atto della sua incapacità , e subappaltò ad EI la gestione della Difesa e di buona parte del patrimonio dello stato necessario a finanziarla. Di fatto si esautorò dalla stanza dei bottoni, autolimitandosi a dare indicazioni.

col tempo , a causa di svariati fattori (calo di player, persistente incapacità della politica, autoreferenzialità e conservatorismo della mu) la mission di EI, mu pubblica di stato e braccio operativo di mod e cp nella gestione delle truppe, si è andata perdendo. Dalla difesa, si è passati all'accumulo di enormi riserve, propedeutiche a future offensive che non sono mai state portate avanti. "E' inutile combattere, siamo piu deboli" è stata la scusa per continuare a non fare nulla , negando o ritardando contributi, diluendo e neutralizzando idee di riforma, quando i tank del passato hanno dimostrato come facendo spendere parecchio al nemico, si giunge poi sempre ad accordi di pace decenti.
Da esercito ad ente di speculazione finanziaria fine a se stesso, da servitori dello stato a servitori della mu, dalla fedeltà al tricolore alla fedeltà al commander, da comandanti e condottieri ad amministratori di condominio. Invece che damage e risultati , soldati e difesa, si è prodotto solo denaro per la mu medesima, tradendo la missione assegnatavi e la fiducia di un intera nazione.

la missione originaria è stata tradita, il vincolo è sciolto , godetevi i milioni che vi siete fatti da privati con proprietà pubbliche affidatevi in buona fede da degli allocchi; col senno di poi la speculazione avrebbe dovuto essere trasferita all'esf anni fa, ma EI era sacro e intoccabile, perchè era considerato di tutti da parte di tutti (chi piu chi meno ci abbiam militato tutti, ci abbiam creduto e contribuito tutti, abbiam sognato di vederlo forte e ricco abbastanza da schiacciare il nemico, io stesso da cp ho cambiato il messaggio iniziale x indirizzare i nuovi pg in EI e feci pressioni per aumentare l'equip visto che le finanze lo permettevano).

Ora stanchi delle continue critiche , ben lontane ancora da portare a qualcosa visto lo stato del pubblico dibattito in alto mare, invece di migliorarsi EI si è auto-distaccato dallo stato ( visti i trascorsi del cp nell'hq stesso ) alle proprie vantaggiose condizioni, prima che la politica potesse partorire riforme condivise.
La legittimità popolare conta poco visto che il programma è stato pubblicato dopo l'elezione, così come i CM non hanno avuto voce in capitolo nella separazione stato-EI ne prima, ne durante, ne dopo. Ed è anche giusto così, preme solo sottolineare che hanno fatto tutto da soli tra membri hq ed ex membri hq eletti cp.

Avete distrutto un sogno, identificandovi nella mu invece che nella missione che era asssegnata alla mu. eravate lo stato (il 70% di esso) e giocavate da privati, la maschera è caduta, resta solo l'amaro in bocca del tempo perso a causa della vostra deriva e di chi vi ha lasciato andare alla deriva (e di questo siam tutti colpevoli, anche col semplice disinteresse dei più), e delle prese in giro legate all'enorme tempo che servirà per ripartire come ESF, della serie cornuti e mazziati.
Leggo i commenti e mi sembra che gli EI siano di una nazione, i fai di un altra ed altri di altre ancora, tanta è la differente identificazione che vi date ed appartenenza che mostrate, della serie siamo sempre e solo l'italia dei mille campanili perennemente in guerra ed incapaci di fare squadra.