Bollettino Esteri (Scusate il ritardo)

Day 647, 06:43 Published in Italy Italy by Farnesina

Vorremmo innanzitutto scusarmi, ma abbiamo avuto alcuni imprevisti e pertanto il Bollettino è saltato.

Ad ogni modo ecco le notizie:

- Gli Stati Uniti, seppur a fatica, stanno riconquistando alcune loro regioni originali. L'ostacolo più grande sembra comunque essere l'Indonesia, decisa a non lasciare nemmeno una regione agli Statunitensi. Ricordiamo che l'Indonesia controlla una regione di vitale importanza, ossia la Caliornia, regione ricca di aziende, pertanto produttrice di molte delle tasse che garantivano ricchezza agli USA. Vi è tuttavia una battaglia di resistenza per il New Mexico (http://www.erepublik.com/en/battles/show/7292) dal risultato ancora incerto.

- La Spagna tramite guerre di resistenza sta riconquistando i territori precedentemente occupati dai Francesi, anche se non vi è molta resistenza da parte francese. Vi è attualmente una battaglia aperta nei Paesi Baschi (http://www.erepublik.com/en/battles/show/7300), la quale vede i ribelli nettamente in vantaggio.

- La Germania ha iniziato una serie di battaglie di resistenza contro l'Ungheria (Saskatchewan quasi terminata con la certa vittoria Ungherese, mentre quella in Thuringia è appena iniziata), oltre ad una guerra sempre contro l'Ungheria.

Passiamo ora ad alcuni articoli interessanti:

- In questo articolo viene analizzato il comportamento di PEACE negli ultimi mesi inoltre si fariferimento ad un altro articolo (http://www.erepublik.com/en/article/-mofa-rakyat-eindonesia-california-menun ggumu--911503) in cui il MoFA Indonesiano minaccia gli Stati Uniti. Molti sostengono che l'Indonesia sia allo sfascio, se si tratti di pura e semplice propaganda oppure no lo si vedrà nei prossimi mesi, quando questo Paese dovrà fronteggiare un certo tentativo di ribellione Statunitense.

- In quest'altro articolo, sicuramente molto più interessante di quello che lo segue, che parla del reggiungimento del 200° articolo dell'eRepublik Insider, si parla del raggiungimento dei 200.000 cittadini vivi nel gioco, segno di grande crescita di popolarità a livello mondiale.


Ministero Esteri

Marco Pereira, Feffo, Wolf89