Bollettino esteri - 21 agosto

Day 640, 04:46 Published in Italy Italy by Farnesina
Errata corrige: ammetto di aver failato di brutto nell'ultimo articolo. Wolf89

Ecco i punti che verranno trattati nell'articolo di oggi

1. Perdita del New Jersey da parte degli Stati Uniti
2. Debellatio della Spagna
3. Guerra in Croazia
4. Guerra in Grecia

Perdita del New Jersey da parte degli Stati Uniti
Dopo il rifiuto del trattato proposto dagli Stati Uniti, la Russia ha proseguito le operazioni belliche nel Nord della East Coast nordamericana.
Dopo aver circondato il New Jersey, lo hanno attaccato con il più grande dispiegamento di forze mai visto nella guerra. Dopo un giorno di intensissimi combattimenti, le forze armate russe sono riuscite ad ottenere il controllo dei centri nevralgici della regione, e così dichiarandola sotto il loro controllo. La numerosissima popolazione (più di 3000 persone) è stata quindi intrappolata dietro le linee russe: i prezzi dei biglietti aerei sono schizzati alle stelle (è un buon momento per esportare in russia ndr).
Continua comunque l'avanzata verso il Maine, anche se è evidente che lo vogliono conquistare per ultimo dato che avere in casa la Signora in Giallo equivale a morte certa per il 50% della popolazione (lol)

Distruzione della Spagna

Ieri la Francia, unitamente al brasile, ha eliminato la spagna dalle mappe. Ridotta a 2 sole regioni (Madrid e andalucia) gli iberici si sono visti attaccare da 2 fronti contemporaneamente. Il presidente, vedendo la sconfitta imminente sia in Madrid che nel sud della Spagna, ha preferito ritirarsi da Adalucia e venire sconfitto a Madrid. In questo modo le guerre si sono annullate, questo permetterà alla spagna di riformarsi tramite Guerre di resistenza, senza venire continuamente attaccata da Francia e Brasile

Guerra in croazia
Ungheria e Serbia hanno invaso la Croazia nel suo confine settentrionale. Al momento l'invasione Ungherese è stata respinta, mentre il fronte Serbo è ancora combattuto.
Le forze di PEACE probabilmente si riverseranno qui, dato che ormai in USA è rimasto poco e la spagna è stata eliminata

Guerra in Grecia
Dopo essersi liberata, la Grecia ha rinunciato a proseguire l'invasione fino ai territori originari turchi. Per questo il governo di Ankara ha riottenuto l'iniziativa ed ha occupato le basi delle isole dell'Egeo, sfruttandole come ponte di lancio per proseguire l'invasione.

Per ora è tutto