BABY BOOM- BABY FAIL?

Day 730, 15:51 Published in Italy Italy by Pericle

Purtroppo mi dispiace constatare che l'Italia è di nuovo in crisi demografica.

Mentre tutti i paesi del mondo stanno continuando ad avere baby boom, ovvero crescite esponenziali di cittadini in poco tempo, ( da ultima l'Argentina che ogni giorno ha 120 nuovi players), noi continuiamo a decrescere ogni giorno.

Infatti ogni giorno, secondo le stats di AMDX che ringrazio, ogni giorno muoiono ultimamente circa 40 cittadini.

Come si muore su Erepublik?


In pratica ogni volta che un cittadino arriva a wellness 0, sicuramente dopo aver abbandonato per parecchi giorno i 2 click giornalieri, dopo un pò viene cancellato dagli Admin e scompare dal numero totale della popolazione.

Possiamo dire che, secondo questo GRAFICO, che tenevo quando ero Ministro dell'Interno, le "morti" erano sempre tra 25/35 cittadini al giorno.
Bisogna dire che però queste erano compensate e superate da un "piccolo boom" di iscrizioni che come potete vedere hanno superato i 70 al giorno.


Il problema è che ultimamente le iscrizioni sono calate in modo vistoso, circa 20-30 nuovi al giorno e che non riescono a coprire le morti. In sostanza "perdiamo" circa 10 cittadini al giorno nella differenza tra i dati.

ECCO UN GRAFICO DAL 1 OTTOBRE 2009 ( data della pubblicazione dell'articolo Gamesvillage)

Insomma, ancora una volta dobbiamo fare qualcosa.

Le strade migliori sono sempre le solite:

-FORUM , in particolare se qualcuno frequenta Hardware Upgrade in modo continuativo può provare a tirare dentro un pò di forumisti.

-WEB IN GENERALE. Ci sono molti siti di "notizie gratuite" come Wikio.it e Diggita ( dove molti browser game ogni giorno si pubblicizzano)

-GIORNALI. Chiunque abbia conoscenze in testate giornalistiche di qualunque portata, mandi una recensione o la proposta di parlare anche in 3 righe di Erepublik.
Considerate che nell'ultimo numero dell'Espresso c era un trafiletto dal titolo " cosa cè online". 10 righe su un browser game di F1.


Qualunque cosa va bene, basta che continuiamo a crescere perchè siamo veramente in difficoltà ora che non abbiamo più lo scudo di PEACE a rendere intoccabili