Appello ai Congressisti

Day 2,014, 14:55 Published in Italy Italy by Reghium

Sappiamo tutti che l'ultimo mese è stato costellato di dissapori e litigi.
Certamente ha pesato la quadrupla sconfitta ricevuta dopo le splendide affermazioni in Marche ed Abruzzo ma adesso è l'ora di metterci una pietra sopra.
Da oggi c'è un nuovo congresso, ci sono nuovi congressisti, si ricomincia con il dialogo.
Ed è proprio ai nuovi Congresisti che vorrei rivolgermi.
Voglio loro ricordare che è loro compito aiutare la popolazione, risolvere i problemi di tutti e non rinchiudersi nel proprio egoismo.
Ecco, appunto, voglio fare presente che c'è un mio cugino che si trova con emoglie e due efigli piccoli a 41 anni ed è disoccupato.
Lui avrebbe bisogno di un piccolo aiutino, una spintarella, un interessamento, qualcosa che lo aiuti a trovare un buon posto.
Dico un buon posto, immagino, ad esempio, che possa tranquillamente fare il vigile urbano al Comune, da piccolo era sempre col la paletta in una mano, ed il secchiello nell'altra.
Certo, se riuscite a farlo assumere, che vi trovate, chiedete anche che sia assegnato al lavoro in ufficio, lui ad andare in giro si stanca ed è anche deboluccio di salute.
Se possibile, poi, dovreste cercare di trovargli il posticino a decorrere dal 18 giugno, lui fino a quella data è impegnato, deve fare la visita all'assicurazione.
Si ha avuto un piccolo incidente scendendo le scale, mia zia stava lavando a terra e c'era troppo sapone. Lui, che stava chattando con l'iPhon nuovo, non si è accorto di nulla e, scivolando, si è fatta tutta la rampa. La zia ha cercato di aiutarlo, si è messa a piangere, urlava ed è arrivato lo zio che, quando ha capito che qualcosa di rotto c'era, ha subito preso le chiavi della macchina, lo ha sdraiato in strada appoggiandolo al paraurti davanti, ha ammaccato un pò il cofano con un pugno ed ha telefonato all'assicurazione. Che, fortuna, quando è caduto l'altro cugino, il figlio dell'altra sorella di mio padre, non si è fatto nulla ed, ovviamnete, l'assicurazione non ha pagato.
Ovviamente capisco che il vostro interessamento vale molto più di qualsiasi cosa, vale più di un armadio, vale più di una lavatrice, vale più di un 60 pollici LED. Penso che valga almeno quanto una SMART, è una bella vetturetta, la metti dove vuoi. Non vi dovete preoccupare, cari onorevoli Congressisti, ci penserà mio zio, lui non dimentica gli aiuti disinteressati.
Del resto qui ci sono pure io a garantire per mio cugino: è uno serio, onesto e lavoratore. Ma, se possibile mi raccomando: sistematelo in un posto dove non si deve timbrare, quel fatto di dover essere sempre preciso gli rende la vita insopportabile e non vorrei che facesse un gesto estremo.
Salvate la mia famiglia, per favore.