All we need is...us!

Day 1,423, 09:24 Published in Italy Italy by NeNNoLeLLo

Cari eItaliani,

compatrioti e commilitoni,

quanto è straziante la vista di questa nostra terra, impotente schiava dello straniero, che oramai rauca continua tenacemente a chiederci aiuto?

Sembra quasi che questa situazione non ci riguardi, perché in fondo, ciò che importa veramente sono i bonus, le bandierine e qualche medaglietta in più...

E' triste dirlo ma siamo anni luce lontani da quell' eItalia gloriosa e potente che spesso rimpiangiamo. Quelli erano tempi diversi, che purtroppo non ho potuto vivere, dove forse si giocava in modo più spensierato e dove sicuramente si aveva più a cuore le sorti del proprio ePaese, piuttosto che il proprio tornaconto.

eRepublik è un gioco che, per molti aspetti, ci permette di reinventarci, di scoprire anche parti di noi che nella realtà magari non ci si aspettava...e invece basta guardarsi intorno: meschinità, egoismo, falsità...e chi più ne hartual, più ne metta...

Quale questione è più importante del Vero scopo di questo gioco, quale cittadinanza, quale percentuale vale più del proprio Paese?

Questa eItalia non è senza speranza, può e deve rinascere, ma ha bisogno di tutti ( 100% visto che vi piacciono le percentuali) noi!

Sotto con il babyboom, viva le menti fresche,
sotto nelle battaglie, seguendo gli ordini ufficiali,
richiamiamo coloro che sono andati via!

Chiamo tutti gli eItaliani a suonare uno squillo di tromba, che dalla Spagna, passando per la Croazia, arrivi fino in Cina!
Non possiamo fare a meno di nessuno, non dopo la perdita di VolpeDelDeserto, nono!

Non abbandoniamoci a questa cieca rassegnazione, che ci porta ad affidare il nostro fato ad un alleato!
Quale alleato non approfitterebbe di noi, popolo che senza dignità e virtù, non riesce ad assumersi la responsabilità di lottare per la propria libertà?
Lo stesso Manzoni definì gli Italici un "volgo disperso", inerme, che guardava immobile il susseguirsi dei suoi oppressori.

ALL WE NEED IS...US!

Una terra morta e spenta,
chiede aiuto alla sua prole,
so che lo straniero tenta,
ma il cuore troppo duole!

Un pò sciacallo, un pò iena,
ci si avvinghia un alleato,
ci ignora EDEN per pena,
ma dov'è il nostro boato?

Viva il nero, viva il rosso,
poniam fine a tal contesa,
fuori tutti da sto fosso,
ai nemici lasciam la resa!


Hail eItaly!

NeNNoLeLLo