A 1 giorno dalle elezioni

Day 315, 04:19 Published in Italy Japan by Principe Alessandro

Ormai siamo al culmine della campagna elettorale e oramai è doveroso fare un bilancio della politica eItaliana.
C'è da dire che la mia data di enascita è molto recente ma mi sa che sono arrivato in un momento nel quale il paese è sempre più spaccato e molti problemi lo attanagliano.

Si è cominciato con il problema dei fondi dell'Esercito, questione che ha visto la conclusione con le dimissioni di collinar da CdSM, poi si va verso la creazione del nuovo partito LoL, il primo partito liberale e liberista, e dopo le polemiche tra Swann e l'attuale classe politica con un feroce se non meschino odio che la classe politica (sopratutto di destra) gli rivolta addosso, scoppia in tutta la sua gravità il problema della bilancia commerciale in passivo in particolare desta stupore che ci sia un TA con i rumeni, che cosa si è fatto?niente
E ora arrivati a un giorno con in contemporanea i lavori della costituente scoppia il caso di ipnotik cacciato in modo ingiusto dalla costituente dal presidente-dittatore della stessa NeoSquall candidato per le presidenziali. Swann evidenzia il fatto che NeoSquall non sia affatto un candidato adatto per la presidenza supportato da motivi ben precisi e da dichiarazioni dello stesso NeoSquall il quale dichiarava di non essere di destra, ma ciò che mi inquieta più di lui è la sua non democraticità.
"se questo gioco doveva imporre una gestione democratica del potere si sarebbe dovuto chiamare eDemocratik, non eRepublik". Queste sono sue testuali parole e l'ha dimostrato nell'assemblea costituente:
Considerando che solo una parte dei partiti interpellati ha risposto all'appello, mi trovo costretto a decidere secondo il mio criterio personale.

In qualità di Presidente dell'Assemblea Costituente, giudico il Deputato Ipnotik ammesso alla partecipazione ai lavori della Costituzione, con diritto di parola nelle Sedute dell'Assemblea ma privo della facoltà di esprimere preferenze nelle future votazioni finali.


Questo è NeoSquall, un politico inquietante nel suo comportamento ma sopratutto è chiaramente antidemocratico, anche buona parte di giocatori di destra non sono assolutamente d'accordo con la sua candidatura, non lo è neanche il LoL partito liberale.

Qua c'è il rischio che una volta al potere possa comportarsi allo stesso modo, sarebbe uno schiaffo alla democrazia, io non esorto a votare quello o quell'altro candidato, io esorto semplicemente a tutti coloro che hanno a cuore la democrazia a non votare NeoSquall punto e basta. Semplice, questa è una scelta di campo tra la democrazia e l'anticamera della dittatura, anticamera che potrebbe essere superata con l'instaurazione del mandato di 6 mesi del CdSM, se passasse questa modifica si assisterebbe alla nascita di una istituzione senza precedenti come peso politico dato la sua enorme durata, superiore per importanza allo stesso presidente, e inoltre avendo in mano la gestione dell'esercito con il suo c'è il rischio che scavalchi le istituzioni facendo a piacimento tutto quello che vuole senza rendere conto a nessuno.
E con una classe politica come questa probabile che ci riesca.