Nasce Democrazia & Libertà (DeL)

Day 4,865, 17:31 Published in Italy Greece by Innocenti

Si sono concluse le votazioni per il nuovo nome del partito:



E' con piacere che vi annuncio la nascita di Democrazia & Libertà (DeL).

Come annunciato in precedenza, il nuovo soggetto politico si propone di riunire il fronte democratico in un gruppo coeso, e capace di coordinarsi al meglio per affrontare le numerose sfide che ci attendono se vogliamo rilanciarci come community.

Rinnovo l'invito a rimettersi in gioco, a deporre l'ascia per il bene comune, perché farsi la guerra all'interno non ha più senso.
L'appiattimento è nei fatti: siamo rimasti pochi ed è anacronistico pensare che ci siano davvero diverse visioni su come condurre la Nazione. Anche la scelta del posizione internazionale è più un fatto di opinione personale, che di partito.
L'esperienza di Old Italian Order (OIO) che ci saluta a circa un anno dalla sua fondazione dimostra la bontà dell'idea di unire i partiti, invece che aumentare la frammentazione. Persone che per anni sono stati avversari politici, quando il gdr lo richiedeva e il gioco lo permetteva, si sono riscoperte capaci di cooperare perfettamente, senza alcun attrito. Le divisioni su questo gioco sono sempre state per lo più fittizie, e motivate da antipatie personali o discorsi di merito. Gli unici distinguo che ha senso fare sono l'adesione al metodo democratico e al gioco corretto. Per questo nasce Democrazia & Libertà. Per dare una casa a chi vuole dare un altra chance alla community, cooperando con chiunque voglia farlo, condizionatamente al rispetto di principi minimi di buon senso. Senza pregiudiziali e facendo lo sforzo di mettere da parte il passato.

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per dimostrare che l'eItalia merita di meglio di quello che tutti gli abbiamo finora dato.

Innocenti