Leggendariamente offensivo

Day 3,356, 09:50 Published in Italy Albania by Dibex

Dal giorno 3319 su richiesta di Ikki di Phoenix gli Admin hanno deciso di accettare la richiesta di modificare il Leggends Battaglion VI italiano da: "Leggends of Italy: Ikki di Phoenix VI" a "Leggends of Italy: Khal Inept VI"Fonte.
Tutto ciò avvenuto in quanto in passato nessun moderatore ha fatto mofidicare il nick di Inept, veniamo al succo del problema:


Cosa signifa questo epiteto?
Chiediamolo alla Treccani:

"inètto agg. [dal lat. ineptus, comp. di in-2 e aptus «adatto»]. – 1. a. Che non ha attitudine per determinati lavori, compiti, attività: essere i. a un mestiere, a un ufficio, al comando, alle armi. b. Con uso assol., inabile, incapace (per natura o per scarsa preparazione ed esperienza) nel proprio mestiere o nella professione, nell’arte che si esercita: meccanico, commerciante, chirurgo, pittore inetto. Con senso peggiorativo: governo, governanti i., assolutamente incapaci, deboli, fiacchi; un uomo i., buono a nulla, dappoco, privo di qualsiasi capacità; anche sostantivato: è un inetto. c. estens., letter. Riferito a cose (spec. a strumenti dell’arte): penna i. (di uno scrittore), pennello i. (di un pittore), adoperati con scarsa abilità; Levando intanto queste prime rudi Scaglie n’andrò con lo scarpello i. (Ariosto). 2. In zoologia, prole i. (in contrapp. a prole precoce), i piccoli degli uccelli e dei mammiferi quando, appena nati, sono incapaci di procurarsi da sé il cibo o di nutrirsi da soli. 3. ant. Disadatto, fuor di luogo, sciocco: domande, risposte i.; ragionamenti inetti. ◆ Avv. inettaménte, senza attitudine o capacità: svolgere inettamente una mansione."

Sinonimi e contrari:

"/i'nɛt😮/ [dal lat. ineptus, der. di aptus "adatto", col pref. in- "in-²"]. - ■ agg. 1. [che non ha attitudine per determinati compiti, con la prep. a: essere inetto al comando] ≈ inadatto, inadeguato, incapace (di), inidoneo, (fam.) negato (per). ↔ adatto,..."



- Secondo la Penale Sent. Sez. 1 Num. 37566 Anno 2014 CORTE MILITARE APPELLO di ROMA
del 05/06/2012:

"Le frasi pronunciate erano ritenute di contenuto offensivo, descrivendo il destinatario come inetto e incapace e riservandogli due epiteti ("chiachidd" e "infame"), indicati come coloriti e dispregiativi, oltre ad avere chiaro contenuto minatorio della sua integrità fisica, e rispecchiavano la percezione e volontà dell'agente di dirigere i gesti e le parole, conoscendone il senso, verso la persona offesa in contesto militare, poiché la questione verteva sull'utilizzo di un veicolo militare, e quindi su un tema appartenente al servizio."

Detto ciò SE esiste un Mod imparziale italiano dovrebbe far cambiare il nick ad Inept e di conseguenza il rank, vediamo se avevo ragione nelle mie ripetute lamentele in merito o meno...

P.s.: trovo seriamente imbarazzante che ikki abbia deciso di umiliare tutti i suoi amici che lo sfruttano creando questo leggend e chiarisco che NON è un problema politico visto che politicamente trovo molto più aberrante il nick Ruthergnol (rinomato TOver), Gthreepwood (noto solo per il suo uso continuo di torpilocuio), Mister X (uno dei tanti che ha comprato l'account nonostante sia vietato), Yamisuke (noto razzista), contro Khal non ho nulla da questo punto di vista in quanto lui è evidentemente insignificante dal punto di vista politico (specialmente dopo aver regalato una presidenza a Grinder).