[VOTA NAPOLEONE] - programma e squadra

Day 807, 07:58 Published in Italy Italy by Napoleone

Ecco qui per voi che mi leggerete

Programma interni

Ormai funziona direi bene e il modulo è ben collaudato, si continuerà in tal senso confermando la squadra già presente e arricchendola eventualmente di nuovi elementi.
Ovviamente l’obiettivo è migliorare sempre e quindi si cercherà di agire in tal senso

Università e accoglienza ai nuovi: la maggior parte delle offerte continueranno ad essere per il manufacturing, riservando piccole quote alle costruzioni, settore di per sé redditizio ma troppo poco evoluto in italia. Per il land, nonostante un aumento del prezzo del grano, reputo ancora in soprannumero i player skillati in questo settore, soprattutto ve ne sono ancora molti all’estero che possono essere fatti rientrare in italia, quindi si continuerà a non skillare nessuno
Chiederò comunque una maggiore azione per togliere i player ormai non più agli inizi dalle università statali, pur conscio che la cosa non è poi così facile (molti ritornano dopo il licenziamento)

Lavoro: si agirà per monitorare gli stipendi degli italiani e loro compatibilità e fare informazione laddove si riscontrino episodi molto fuori da quelle che ci si possa attendere

Wellness: per conto mio la base è mantenersi la wellness usando l’ospedale: se quindi mancano guerra per uno-due giorni di certo non c’è problema, se iniziano a mancare per più tempo diventa veramente dura per tutti.
Al di là dell’attuale situazione di guerra, comunque di base assicurerò la possibilità di curarsi con l’ospedale al massimo una volta ogni 4-5 giorni, preferibilmente con intervalli più corti. La cosa è importante per la produzione, per la capacità militare, per assicurare dipendenti alle company di qualità elevata (che sono poi quelle che danno più tasse e stipendi)

Programma esteri

Siamo da poco in Entente, alleanza nuova ma che pare sia molto ben gradita dalla nostra community. Si lavorerà per rafforzarla e eventualmente allargarla, portare nuovi paesi alla nostra causa
Verranno cercati nuovi ambasciatori

Per il resto siamo in guerra, quindi i rapporti con gli altri paesi e alleanze sono necessariamente rapportati a questo stato: fondamentalmente quindi guerra con eden e amicizia con phenix: con questa ultima alleanza abbiamo nemici comuni, ci hanno aiutato e molto; la linea sarà quindi di pensare a combattere i nostri nemici e poi si vedrà


Economia

Recentemente stiamo avendo una piccola crescita della popolazione, un po’ sono francesi, un po’ di ‘organizzazioni’ di italiani rientrati in Italia e che probabilmente presto o tardi se ne andranno: Tuttavia una parte sono nuovi cittadini italiani .

Questo si traduce in un naturale rafforzamento della nostra economia e moneta, ma implica anche nuove problematiche come dare lavoro a questa nuova popolazione. Proporrò quindi al congresso una più favorevole tassazione per lo sviluppo economico (-vat + income) e per la crescita numerica e qualitativa delle company, per contro se passerà si provvederà a aumentare il valore dell’itl per compensare la piccola perdita di potere d’acquisito dei salari, valore che già di per sé aumenterà con una più equa tassazione ma a cui se del caso si provvederà a dare una piccola spinta in alto (non navighiamo certo nei gold) .

Per il resto si darà alla community un valore STABILE dell’itl, coerente con le sottostanti condizioni economiche, cercare una crescita degli investimenti in upgrade delle company e infine curare ove possibile il rimpatrio di emigrati in Italia , nonostante la guerra ve ne sono ancora molti: se necessario si adatteranno specifiche company statali a questo scopo

Esercito

Come anticipato è il punto più qualificante del mio programma: dobbiamo assolutamente coinvolgere il maggior numero di giocatori intorno alle scelte dell’hq.
Nonostante l’attuale ingente e continuo lavoro di tutto l’esercito ci serve infatti fare più danni, spendendo meno.
La soluzione che mi sono dato passa per un maggior coinvolgimento di eventuali divisioni private,la creazione di una riserva, sorta di ‘listone’ in cui inserire tutti i cittadini che per un verso o per l’altro non entrano in ei ma che cmque sono disponibili a dare il proprio contributo in caso di bisogno e ai quali si comunica con mailer o altri strumenti .
Il maggior numero di combattenti permetterà l’utilizzo di armi meno costose e comunque in misura più ridotta. Con questi risparmi si daranno rimborsi o armi ai ‘’nuovi’’ combattenti; la cosa ci permetterà quindi di fare più danni con le stesse spese, o fare gli stessi danni ma con spese inferiori.
L’ hq da ‘vertice’’ del solo ei si dovrebbe pertanto trasformare a coordinatore di qualcosa più grande, oltre che continuare ad essere vertice dell’esercito ‘regolare’, struttura da cui in ogni caso non si prescinde.

Va da sé che quest’impostazione richiede un maggior sforzo in termini numerici di persone (si aumenterà il numero di giocatori che si danno da fare a vario titolo in ei, in particolare i sempre disponibili giocatori più ‘giovani’ , inizialmente ovviamente con compiti non fondamentali); una revisione della struttura di produzione delle company ei, con accentramento in un'unica struttura logistica all’interno dell’ei; un nuovo dialogo con eventuali divisioni private.

Per il futuro o appena possibile si imposterà una parte delle divisioni dell’ei secondo lo schema delle attuali divisioni private, ma con l’aggiunta di una parte di finanziamento, ossia produzione al salario minimo con consumo totale della produzione da parte dei partecipanti al piano di produzione, lo stato interverrà con finanziamenti che possono essere fornitura di ticket, come rifornimenti di raw o una maggiorazione rispetto al salario minimo.

Le altre company statali produrranno a stipendi di mercato e serviranno come riserva per rifornire le altre parti dell’ei o altre strutture esterne in caso di guerra (come per esempio in questo periodo) e verranno organizzate (queste) in una unica struttura logistica con a capo l’hq


Squadra di governo

Ove possibile verranno mantenuti molti player che ha collaborato al precendente governo, queste le variazioni più significative, altri si aggiungeranno:

Presidente: Napoleone
Vicepresidente: Vendik
Ministro per l'economia: Max paul
Ministro per gli esteri : Cochise alias Doomhammer
Ministro degli interni : Sim Patrik & Echoss84
Csdm : Caleroide