[V&E] 8 anni sò tanti.

Day 3,795, 07:56 Published in Italy Italy by frappa10

Che dire. 8 Anni fa un 14enne si iscriveva ad erep. Ricordo ancora il banner su fb, una bella stella rossa con una falce e martello, ed un messaggio che recitava più o meno così "L'estrema sinistra trionfa in Italia, iscriviti anche tu ad Erepublik".
Beh, capite bene che non potevo dir di no. Erep era qualcosa di estremamente diverso, erano i giorni del babyboom, i giorni in cui contavamo 5k iscritti, il PCE era il primo partito con oltre 500 player, ed aquila seguiva a 400 e spicci.
Erano giorni in cui si flammava, ci si divertiva tanto in chat, ci si odiava con i croati e ci si voleva bene con altri, tutto il contrario di tutto.
Su questo gioco sono cresciuto, ho passato nottate, ho vissuto tante arrabbiature e tante risate. Ed è per nostalgia che qualche mese fa son tornato, per divertimento, per curiosità, e con tanta spensieratezza. Ammetto che non aver creduto di riaprire questo percorso, e sopratutto di ritrovare tutta questa voglia. Eppure eccomi qui, per la terza volta alla guida del paese, col flame che non è più lo stesso, con una community che non è più la stessa.
Ma ci siamo. Ma resistiamo. E ci saremo ancora, fino alla chiusura dei server.
Perchè erep è un pò come la mia Roma ieri sera, strana. Una squadra per cui tante volte ho pianto, ma che sa regalarti gioie infinite ed inaspettate.

Ecco, erep, almeno per me è così. Non contano le arrabbiature, non contano le nottate, erep è tanto cuore. E oggi su 'sto cuore c'ho passato 2922 giorni


Quindi niente, come sempre v'ho scritto di getto, senza pensarci, come viene.

Forza Roma, Forza Erep, e tanti eAuguri a Me.

frappa10.