[UN] Candidatura CP Atlius (Programma & Squadra)

Day 3,363, 11:03 Published in Italy Italy by Atlius DC


Cari cittadini eItaliani,

è da molti anni che vivo ogni giorno questa community. Sei, per l'esattezza. Davanti ai miei occhi è passato di tutto: grandi vittorie, brucianti sconfitte, promettenti rivincite e cocenti delusioni. Ho visto, sentito, provocato e sofferto moltissime cose. Ho sofferto per alcune ingiustizie, per la gestione personale della cosa pubblica e per i piccoli gruppi di potere che esistono. Ma ho anche fatto del male io stesso. Io stesso ho avuto comportamenti che non erano superiori a quelli dei miei avversari. Io mi sono pentito dei miei errori. Gli altri non so.

Oggi vi scrivo e vi parlo da fratello. Parlo ai giovani come un padre e ai vecchi come un cugino. Da molto tempo non si vedeva un articolo di candidatura degno di questo nome, perciò, io, per rispetto nei confronti delle vostra intelligenza ve ne sottopongo uno fornito di programma e squadra. Perché mi piacciono le cose all'antica, nonostante sia un progressista.

Spero possiate apprezzare lo sforzo che io, e la mia squadra tutta, abbiamo messo e stiamo mettendo in campo per ridare slancio al Paese. Normalmente, e questo può confermarlo chiunque, sotto un mio Governo non ci si annoia. A nome mio e della mia squadra vi assicuro che metteremo al primo posto gli interessi dello Stato. Passeremo sopra ai particolarismi e ci faremo portatori di uno spirito vecchio che in questi giorni odorerà di nuovo. Spero sia abbastanza.
Buona lettura!


INTERNI
Il rinnovamento della struttura statale, che consideriamo fatiscente, è il primo passo che compiremo verso la rimessa in sesto dello Stato quale era prima dell'avvento dei populismi che si riempiono la bocca di parole ma che non sanno dare esempio o prova di ciò che dicono. Il secondo passo è regolare gli accordi con le numerose MU private (rinegoziando ove e se necessario) e, contemporaneamente, ristrutturare e potenziare l'EI, che secondo noi in questo momento ha davvero bisogno di un intervento statale. Nelle nostre speranze c'è un EI forte, aggiornato, pronto e versatile. Investiremo molto su di esso e gli eItaliani lo riconosceranno come la MU più importante e meglio funzionante dello Stato. Allo stesso tempo rimetteremo in piedi la struttura legislativa MINIMA di cui il Paese era dotato e che è stata abbandonata quasi per scherzo e scherno.


ESTERI
Oltre all'ovvio supporto garantito agli alleati, proveremo a instaurare rapporti di vera amicizia con più paesi possibili, tra cui anche la Slovenia, all'indomani del tutt'ora possibile abbandono al gioco da parte della Croazia. Sul fronte interno invece cercheremo di riaprire la Farnesina ai giovani. Riaprirà la sala di lettura. Quelli di voi che sono nati quattro anni fa già non la conoscono, perciò spendo due parole per descrivere il suo scopo. La Sala di Lettura è una palestra per i giovani aspiranti ambasciatori. Si tratta di un luogo deputato alla lettura dei giornali esteri al fine di riportare tutte le notizie utili in Italia prima come breaking news e infine sotto forma di articolo compilativo pubblicato dal Ministero dell'Informazione, che questo mese speriamo sia molto attivo. Rinascono quindi i Reporters? Diciamo di sì.


ECONOMIA
E' fondamentale per una Nazione avere risorse economiche in grado di tenere in piedi un apparato efficiente; di conseguenza si punterà al potenziamento dell'ESF in modo da sviluppare e accrescere la sua attività speculativa. Questo punto lo riteniamo importante anche a causa della recente oscillazione del gold, che permette un margine di guadagno maggiore rispetto ad altri periodi. La maggior parte degli sforzi che andremo ad operare saranno concentrati sull'acquisizione di risorse strategiche che possano aiutare l'EI a diventare la MU più importante del Paese, allo stesso tempo cercheremo di attrarre investitori e produttori dall'estero nelle modalità più efficaci a questo scopo.


DIFESA
Saranno probabilmente organizzate TW, per arricchire in primis i nostri cittadini (mediante medaglie e quindi gold) ma anche al fine di rimpinguare un minimo le casse Statali (grazie alla tassazione sulle TP). Inoltre, essendo il modulo militare fondamentale dal punto di vista dell'esperienza di gioco, si tenterà, nel caso in cui ci sia un margine di manovra effettivo, l'attacco ad altre nazioni per incrementare i nostri bonus. Queste azioni andranno comunque di pari passo con lo sviluppo delle relazioni diplomatiche perciò ci muoveremo solo ed esclusivamente a fronte di ovvie garanzie diplomatiche.


INFORMAZIONE
Cercheremo di rendere l'informazione davvero capillare. Cercheremo di farlo tramite bollettini sull'estero, sull'interno del Paese, sulle attività Congressuali e sull'andamento delle guerre (se ci saranno). Allo stesso tempo indiremo diversi concorsi a premi, alcuni storici, alcuni nuovi:

Penna d'Oro (scadenza fine mandato)
Miglior Articolo di Dibattito (scadenza fine mandato)
Miglior Cornice Avatar per il progetto "Patriots" (scadenza prima settimana di mandato)

Verrete informati circa i premi più avanti. Un'altra "novità" sarà il Question Time. Due volte, durante il mandato, verrà data facoltà a tutti quelli che vorranno fare domande, di farle direttamente al CP o ai Ministri, circa l'operato e le intenzioni del Governo. Un gesto di trasparenza dovuto ai cittadini eItaliani.

SQUADRA

CP: Atlius
vCP: cap. drake

MoE: ditrast
vMOE: Luca Collini

CdSM: LordJB

Mo😨 Jonas Wilson
vMo😨 Vincenzo deAbrignani
vMo😨 Kim Jong Xiveth

MoFA: Atlius
vMoFA: Cobra.Commander

MoInf: Legiort
vMoInf: Best
vMoInf: Tarokko
vMoInf: Innocenti
Collaboratore: JackPhotography

MoI: Buddhismo