[SEN] Resoconto di un Congressista

Day 1,801, 07:43 Published in Italy Italy by Baldovino IV


Cari amici, sono stato CM per un mese se non vado errato per il mio partito La Giovane eItalia per la prima volta.
Probabilmente questo mese non verrò ri-eletto perché il nostro non sarà un vero e proprio congresso, abbiamo una sola regione e ci saranno solo 10 Congressisti e di certo non ci sarà spazio per me.
Maledetta Frutta Mista e maledetti Buzzurri Sloveni.

Nonostante questo volevo rendere note le mie due o tre proposte, ovviamente tutte cassate LOL, fatte durante il mio mandato.
Ognuno può giudicarle come vuole, possono piacere o non piacere, ma almeno voglio distaccarmi da quelli che si sono proposti nei loro partiti come CM, ruolo che presuppone una partecipazione e che poi se ne sono altamente fregati.

Partiamo dagli accordi con le MU private, tanto favoriti da alcuni e tanto denigrati da altri.
La mia posizione come al solito è la terza, quella meno considerata, caduta nell'oblio, ma che non stava ne da una parte ne dall'altra. Io ero contrario ad un accordo con Élite non perché sia una MU "brutta e cattiva" o perché vogliano essere pagati, ma per il semplice fatto che era ed è per me un accordo fatto male.
Ho chiesto espressamente che l'accordo fosse rivisto (non annullato),che si rendessero chiari più chiari i ruoli di forza, i vertici militari, le subordinazioni, i finanziamenti e anche una questione molto confusa come quella delle Org.
La chiarezza sopratutto a livello "gerarchico" è molto importante e deve essere esplicitata.
La legge proposta in Congresso comunque , pur ponendo in modo a mio parere assurdo chi rappresenta lo Stato, il Governo e le MU private come individui sullo stesso piano e pur non occupandosi di questa strana cosa che sono le Org (non mi dite che sono inutili perchè, parafrasando il prezzomolino di turno dico : "si possono guadagnare molti soldi con la speculazione"), è nel complesso una legge ben fatta.

Sempre riguardo alle Org ho chiesto al CP se poteva accordarsi con alcuni CP per scrivere un ticket "comune" in cui si richiedeva (il verbo richiedere è diverso dal verbo protestare per chi non lo sapesse) di ridare vita a quest'ultime visto che di fatto ora come ora sono solo fonte di speculazione e motivo di ban delle stesse. Se si tornasse a ri-avere le nostre buone e vecchie Org con le fabbriche, lo Stato avrebbe di nuovo un certo potere in game e si risolverebbero molti supposti problemi dell'EI.
Sono un fervido sostenitore del motto "tentar non nuoce".
Ovviamente proposta caduta nell'oblio.

In ultima istanza ho proposto una vera e propria legge mirata a regolarizzare il Welfare. La legge formalizza semplicemente quello che già avviene, con qualche accorgimento in più forse:

Art.I
Tale legge regola i prestiti elargiti dallo Stato tramite il Ministero del Welfare eItaliano.

Art. II
I prestiti sono elargiti solo a cittadini italiani e devono avere come obbiettivo la crescita e lo sviluppo dell'economia italiana.

Art. III
Ogni governo è tenuto ad informare tramite dell'apertura del servizio prestiti tramite messaggio sulla Gazzetta Ufficiale.

Art. IV
Il Ministro del Welfare elargisce i prestiti secondo i termini da lui indicati tramite la Org del Ministero. Nel caso però un prestito non venga restituito, sia nella sua totalità che in una parte, il Ministro è tenuto ad informare il Congresso.

I due articoli "novità" che hanno scatenato il panico e hanno reso la mia proposta "noiosa", troppo "pesante" e rea di alimentare troppo l'apparato burocratico sono questi:

Art.V
Viene istituita una sezione nel Forum chiamata "Welfare" (Congresso-Interni-Welfare). La sezione sarà visibile a tutti i cittadini "Verificati e Sicuri", ma solo i CM e membri del governo avranno la facoltà di scrivere al suo interno.
Art.VI
Comma I
Nella sezione Welfare il Ministro incaricato dovrà pubblicare un bilancio di inizio mandato e in data 22 del mese che non avrà bisogno di approvazione del Congresso poiché utile solo a titolo informativo.
Comma II
Il Bilancio dovrà contenere le seguenti voci:
-Somma Iniziale
-Donazioni ricevute dal Governo nel periodo di carica
-Prestiti concessi (nome di chi riceve-somma ricevuta- rate di restituzione)
-Prestiti restituiti (nome-cifra totale ricevuta- cifra della rata con numero di rata [prima,seconda,terza,quarta]-rate mancanti)
-Scadenze del mese (nome-cifra tot. prestata-n.rata con cifra)


Addirittura secondo alcuni CM il bilancio proposto presuppone una qualche base di studio di Economia. O.O valutate voi.
Sono convinto che una legge sul Welfare debba esistere, non per altro, ma è solo perché è un organismo che sfrutta soldi pubblici e per cui come fa EI deve rendere noto un bilancio, almeno al Congresso.

Le proposte per quanto se ne possa dire non sono faziose, non avrebbero favorito nessuno e non avrebbero svantaggiato nessuno. Ma almeno di quello grazie a Dio non mi hanno accusato. 😉

Ora me ne vado dal Congresso, valutate il mio lavoro, giudicatelo come "buono" o "cattivo", ma ricordate che è stato comunque un lavoro che ho cercato di fare per il meglio del paese.

Abbonati al giornale!

Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=218 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ; Pagina del Congresso e della
Costituzione
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-
it&server=irc.rizon.net&nick=3137782 IMPORTANTISSIMO Chat Italiana!

INNO NAZIONALE
inno nazionale
ASCOLTATELO