[Reporters] PORTOGALLO NEWS: NUOVO REFERENDUM EDEN, RISULTATI E DUBBI.

Day 1,891, 20:03 Published in Italy Italy by Reynas



Cari lettori, inizio con il dire che IL PORTOGALLO NON LASCERA' EDEN, ma il referendum di cui tanto si parla è da considerarsi puramente conoscitivo sulle opinioni del popolo. Questa è la versione 'a posteriori' come si dice. Infatti fino a ieri tutti (a partire dai Portoghesi) pensavano che sarebbe stato vincolante. Però non è andata così.

I fatti.
La scorsa settimana il nuovo governo Portoghese ha ripresentato, a distanza di neppure un mese, un nuovo referendum sulla continuità in EDEN.
Il CP è stato fortemente criticato, ma si è giustificato dicendo che a causa del 'babyboom' e di una priorità non strappata a EDEN con conseguente RW persa, le opinioni possono cambiare.
Tuttavia i risultati hanno impiegato giorni per essere pubblicati; il CP ha atteso la sfiducia del Supreme Commander Van Spijck (votata e promossa proprio da lui) per fare le sue considerazioni finali. (di comodo? Cosi pensa una parte dei portoghesi.)

Io ritengo che l'obbiettivo del referendum andasse specificato all'inizio e non in maniera così generica, cioè in modo da poter sfruttare (e rigirare) il risultato in base a se si ha un certo HQ o un altro.


Comunque ecco a voi le dichiarazioni ufficiali di smash3r, il CP:

“Presento i risultati del Referendum sulla continuità in EDEN.
Sono stati pubblicati in ritardo per lanciare al meglio il progetto e-Escola de Portugal e a causa della recente sfiducia al Supreme Commander EDEN , che ha portato a nuove elezioni l'HQ.
Sono dispiaciuto che non tutti abbiano compreso gli obbiettivi di questo referendum. A molti è sembrato uno scherzo, ma avrei gradito che il popolo avesse apprezzato il nostro lavoro serio in Portogallo, anche se finora non siamo riusciti a recuperare i nostri territori e le nostre casse sono rimaste stabili.
Abbiamo dimostrato un forte interesse nella popolazione e la eEscola e il progetto MECP ne sono i frutti.

Il risultato del referendum valuta l'opinione generale della popolazione e serve anche ad aprire gli occhi di EDEN: non sono solo 1 o 2 i paesi 'arrabbiati'.
La sua forza diminuisce ogni giorno ed è il momento di svegliarsi.
Con il nuovo SC spero che le cose prendano una nuova piega, in meglio.
Dati del voto:
135 votanti
38 pro-eden
97 pro-uscita.

Si può vedere una grande differenza tra le due opzioni.
La situazione è peggiorata nell'ultimo mese e di molto e siamo qui per vedere su che passi si muoverà EDEN con il nuovo SC.

Il mio voto in quanto CP è per rimanere in EDEN, dandogli fiducia.
Ha senso abbandonare EDEN ora, visto che saremo soli e persi nella mappa, quando possiamo ancora aiutare a recuperare la nostra Alleanza?


E' in corso il dibattito sul forum sul futuro del Portogallo, dove tutti sono invitati a partecipare.
Il CP Portoghese,
smash3r"

A presto per nuovi aggiornamenti.
Reynas
Chi sono i Reporters?
I Reporters sono tutti gli ambasciatori del nostro paese che riportano le notizie dei paesi nei quali lavorano!