[Reporters] La risposta turca alla provocazione bulgara

Day 1,562, 07:03 Published in Italy Croatia by Dello4


In risposta ad un precedente articolo del CP bulgaro di cui abbiamo parlato nell’edizione precedente ecco che la risposta turca non esita a farsi attendere, così scrive Kloraq:

La farsa bulgara deve giungere al termine

Cari alleati, amici e rispettati nemici,

Sono sicuro che anche voi come me siate stanchi dei comportameti del popolo bulgaro e del suo governo.

L’ultima beffa è stata mandare al mondo il messaggio che “Il popolo bulgaro ha la buona volontà, quello turco no” come può essere visto in questo articolo del CP Bulgaro.

Lui - o le forze alle sue spalle - hanno come obiettivo di far vedere alle altre nazioni EDEN che la Bulgaria prova a lavorare sulle relazioni ma che i Turchi rifiutano i loro tentativi.

Bene, arriviamo ai punti mancanti di quell’articolo;

L’offerta Bulgara non era solo per 2 regioni Iraniane, loro hanno chiesto 5 regioni, dalla Turchia all’India, ed anche alcune regioni Pakistane dalla Cina.

"Io non vi credo. Non mi piacete. Io apro articoli che trollano contro di voi ogni giorno. Però se mi dai 5 delle tue regioni avrò la possibilità di provare a fare un MPP con voi. Se non dovesse riuscire l’MPP, vi darò 300 gold.” è la proposta più assurda a livello diplomatico che si possa fare. Comunque, la loro intenzione non era di fare in modo che la Turchia accettasse l’accordo. Loro sapevano che non sarebbe mai successo. In aggiunta volevano mostrare al mondo che loro lavorano ad una soluzione mentre la Turchia non lo sta facendo. Io credo che l’articolo di Tablov sia stato scritto molto prima che la Turchia rifiutasse l’offerta.

Analizziamo il punto che rende la Bulgaria non credibile:

Come ho notato nei commenti del Festival Ufficiale della Menzogna del Ministro degli Esteri Bulgaro , testa e piedi dell’eBulgaria vanno in direzioni diverse.

Diamo un’occhiata ad un’altro articolo di Tablov e cosa ha scritto solo 6 giorni fa:

"Agisce come un natural enemy - eTurkey”

- La creazione di entrambe le leggi come provocazione al lato turco è destinata al fallimento visto che le nostre leggi hanno ricevuto più voti positivi delle loro. In entrambi i casi io votai contro perchè intendevo provare a implementare un’altro piano per raggiungere i nostri obiettivi. Alla fine della votazione della seconda legge le cose sono sfuggite totalmente di mano, e l’unica cosa che ho visto era un forte desiderio dei giocatori di aprire un conflitto con la Turchia. Ovviamente, l’enfasi maggiore ora cade proprio su quella guerra, così vi chiedo di votare sì alla legge questa terza volta.”


"MPP ePolacco"

- Più che chiaro è che se l’obiettivo venisse raggiunto resteremo soli contro il partito che ha lasciato indisturbati gli MPP ed ha accumulato una grande riserva di forza negli ultimi mesi. Questa condizione si traduce in un fallimento garantito. Nel frattempo la Polonia è l’unica nazione che dimostra con le proprie azioni mostra chiaramente l’aggressività verso la Turchia. Dopo che gli alleati dell’HQ EDEN sono stati selezionati in base a quanto sono forti non ci sono più motivi per non entrare in sinergia con forze organizzate come l’ePolonia per un obiettivo che è apparentemente comune, una guerra contro l’eTurchia”

Abbiamo visto quanto sia volenteroso il presidente Bulgaro contro la Turchia ed EDEN. E’ così gentile che chiede ai suoi CM di votare a favore di un NE verso la Turchia ed un MPP verso la Polonia. Egli afferma anche che “L’HQ EDEN non coopera con noi, quindi abbiamo l’ePolonia che ha un nemico comune con noi.”.

Sembra una persona veramente matura e piena di speranza che lavoro per la cooperazione tra la Bulgaria ed EDEN vero?

Non solo questo, non è lo stesso Tablov che ha pubblicato un articolo sulla Turchia una settimana fa chiamato “Perchè io non credo a voi Turchi” elencando insulti su insulti?

Non è lo stesso ragazzo che shouta questo articolo ogni singolo giorno?

Vediamo come questo ragazzo ha iniziato la sua avventura presidenziale con un perfetto esempio di diplomazia verso la Turchia:



Cliccate qui per una versione più grande

Credo renda bene la mia opinione..

Andiamo ad un’altra questione. Soldati bulgari hanno combattuto pro Iran (membro di ONE) per quasi un mese contro la Turchia nelle varie RW.

Abbiamo scoperto che questa cosa era “ufficialmente ordinata dal MoD Bulgaro” 3 settimane fa. Il governo Bulgaro ha affermato che si trattava di “incidenti isolati” in merito alla questione nelle loro conferenze stampa piuttosto che scusarsi ed accettare le proprie colpe.

Ieri, abbiamo assistito ad un ennesimo attacco su vasta scala da parte della Bulgaria, come può essere visto nell’articolo del CP turco.

Non 5, non 10, non 20, non il solo Flausino ed il suo gruppo, centinaia di bulgari sono stati coinvolti in questo attacco e la risposta di Tablov è stata “Io non posso controllarli”. Che sorpresa, vero?

Comunque, è cristallino come l’acqua che questa era una “Operazione ufficiale della Bulgaria con ordini governativi.”



Cliccate qui per una versione allargata

Il tutto può essere anche realizzata tramite la legge che il CP Iraniano ha proposto, subito dopo che le loro regioni sono state liberate.

Così l’Iran (ONE), la Russia (TERRA) e la Bulgaria (pro-ONE) hanno fatto questo accordo in modo che l’Iran invadesse la regione del Volga in Russia. Poi la Bulgaria prenderà il Volga e scenderà sulle regioni Iraniane liberate dall’occupazione Turca.

Bel piano, somiglia ad uno fatto da loro con Polonia e Serbia vero?

Così ora vi vorrei chiedere, negoziereste con una nazione che vi minaccia, combatte contro di voi ogni giorno, fa negoziati segreti con tutti i tuoi nemici, tenta di approvare costantemente NE contro di voi?

Bene, la vostra risposta potrebbe essere si. Ma il governo turco non negozia con i terroristi.


E’ solo una questione di tempo prima che EDEN decida di schiacciare quel brufolo.

Regards,
kloraq

Articolo originale QUI


A questo punto la situazione si fa veramente complicata, la tensione nell’aria è palpabile in tutti gli articoli, rischia di scatenarsi davvero un conflitto che può cambiare in modo radicale le alleanze e gli equilibri geopolitici dell’area anatolica e non solo, abbiamo, a quanto pare, a che fare con una bomba ad orologeria che attende solo che qualcuno setti l’ora a cui va suonata la sveglia.
Siamo alle soglie di un vero sconvolgimento o tutto andrà in una bolla di sapone?
Nella curiosità che contraddistingue il nostro lavoro ho dunque contattato l’autore dell’articolo per fargli qualche domanda in merito alla questione:


Salve Kloraq,
Sto scrivendo un articolo in merito alla tua “risposta” all’articolo del CP bulgaro sulla “questione Bulgaro-Turca”.

Vorrei farti un paio di domande, tre per la precisione,

1) L’opinione pubblica turca sembra essere in ansia rispetto ad un eventuale attacco Bulgaro, riesci a vedere una luce alla fine del tunnel?
Kloraq:
Il popolo Turco non considera la Bulgaria come un nemico. La comunità Turca è abbastanza matura per superare i sentimenti RL ed allearsi anche con i loro peggiori detrattori in RL come è la Grecia. Ora abbiamo ottime relazioni con loro e ci coordiniamo ad un ottimo livello. Comunque il punto è che la bulgaria non è comunque considerata un “nemico” nella RL Turca. Le loro azioni negi ultimi 3 mesi sono realmente una sorpresa per noi. Stiamo cercando davvero fortemente di ignorare le provocazioni che ci vengono fatte. Un attacco Bulgaro non è qualcosa che ci aspettiamo nell’immediato futuro. Nonostante tutto saremmo comunque pronti ad una eventualità simile. Noi continuiamo a voler credere che le persone mature in Bulgaria prevalgano numericamente sugli altri ed usino la testa. Quindi io credo ci sia una speranza.

2) Nonostante molti Bulgari sembrino essere fieri del loro sentimento anti-turco c’è una parte dell’opinione pubblica Bulgara che non vuole una guerra Bulgaro-Turca, avete qualche contatto con loro?
Kloraq:
Siamo in contatto con molti Bulgari che non condividono l’atteggiamento bambinesco dei propri compaesani. Tuttavia, queste persone tendono ad avere un basso profilo e a non alzare la voce. Loro sono in qualche modo oppressi nella comunità Bulgara. Un buon termine verso i Turchi potrebbe essere chiamarli Giannizzeri (Soldati nati cristiani ma cresciuti come musulmani che combatterono per i Turchi nell’era ottomana).

3) Quale sarà, secondo te, il prossimo passo in questa “strategia della tensione” tra le parti in causa?
Kloraq:
L’opportunità di calmare le tensioni è nelle mani del governo Bulgaro. Sfortunatamente, questa non sembra essere la loro intenzione suppongo. Negli ultimi 2 mesi, il governo Bulgaro ha tentato di calmare il popolo infromadolo sui pro di un’entrata Turca in EDEN. Tuttavia il loro governo attuale in qualche modo alimenta queste tensioni e fa qualsiasi cosa per aumentarle. Possiamo chiaramente vederlo nei loro ordini ufficiali quando fanno combattere contri la Turchia nelle RW, il loro MPP con la Polonia e l’Iran, gli articoli del loro CP e del MoFa ecc.
Il prossimo passo in questa tensione può ancora essere una guerra, oppure che un governo ragionevole si instauri in Bulgaria e lavori per risolvere il problema. Sicuramente spero nella seconda opzione, per il bene di EDEN.

Il giuoco Bulgaro sembra farsi sempre più pericoloso ogni giorno che passa, EDEN si farà sentire o la guerra è inevitabile?
La parte moderata del popolo Bulgaro riuscirà a prevalicare sui sentimenti dei propri concittadini?
Presto sapremo, ma almeno abbiamo sentito le campane di entrambi gli schieramenti.


Dello4 per [Reporters]



Chi sono i Reporters
Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra i Ministeri degli Esteri e dell'Informazione: il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel mondo.
Direttore: Stedee
Redazione:
BlackStormChR
Dello4
Salariyok