[REPORTERS/AMBASCIATA]Albania: Presentazione, Intervista al CP + News NAP

Day 1,855, 09:07 Published in Italy Italy by Geoland


I rapporti tra eItalia ed eAlbania sono storicamente buoni, spesso eItaliani ed eAlbanesi hanno combattuto fianco a fianco in battaglia e spesso hanno vinto o perso battaglie insieme. I due eStati infatti, oltre a far parte di EDEN, condividono gli stessi nemici e sono geograficamente vicini.

Con una serie di articoli vorrei farvi conoscere meglio i nostri vicini albanesi e magari riuscire a far si che i rapporti fra i due stati possano essere sempre più buoni in modo da ottenere dei risultati aiutandosi gli uni con gli altri.

Una breve carta d’identità dell’eAlbania.

Nome: eAlbania.
Regioni: Tirana, Albanian Coast, Southestern Albania
Popolazione: 2500 players circa
Alleanza: EDEN
Confini su eRepublik: eSerbia, eFYROM, eMontenegro, eGrecia, eItalia.
Nemici storici: eFYROM, eSerbia.
Alleati storici: eGrecia, eItalia.

Come potete notare leggendo questa breve carta d’identità sono molti i fattori che accumunano eItalia ed eAlbania, infatti oltre ad appartenere alla stessa alleanza, anche il numero di player su eRepublik è simile.



Situazione attuale e NAP con eFYROM

L'eAlbania, dopo alcuni giorni di trattative, ha stipulato un accordo (NAP) con eFYROM. L'accordo prevede che:

- eFYROM rilascerà all'eAlbania la regione Albanian Coast.
- eAlbania non dichiarerà NE contro eFYROM durante la durata di questo accordo, ovvero fino al 5 gennaio 2013.
- eFYROM non dichiarerà NE contro l'eAlbania durante la durata di questo accordo, ovvero fino al 5 gennaio 2013.
- eAlbania non organizzerà RW per liberare le altre regioni occupate da eFYROM.
- Se eFYROM non rilascerà l'Albanian Coast o dichiara NE ai danni dell'eAlbania dovrà pagare un risarcimento proporzionato al danno effettuato.
- Se l'eAlbania dichiara NE contro eFYROM, o organizza delle RW con il supporto di EDEN, dovrà pagare un risarcimento proporzionato al danno effettuato.

Con questo NAP l'eAlbania si è garantita un Congresso per il prossimo mese e eFYROM può concentrarsi su altre battaglie, probabilmente dirigendosi verso la eTurchia.



Infine, una breve intervista al disponibilissimo CP albanese AENEAS.

- Raccontaci un pò del periodo che sta passando l'Albania, dopo alcuni giorni in cui avevate liberato le vostre regioni, siete ritornati sotto l'occupazione di FYROM, come intendete procedere?


Al momento l’Albania sta passando un periodo non molto buono, in quanto occupata da FYROM, ma nei prossimi tempi intendiamo cercare di liberare le nostre regioni attraverso delle RW.

- Non è un periodo felicissimo per EDEN, cosa ne pensi? Cosa dovrebbe fare EDEN per migliorare la situazione attuale?

EDEN deve rinforzare i collegamenti e i rapporti tra gli stati e concentrarsi su un unico obiettivo e difenderlo, non su 5 e perderli tutti.

- Per paesi con pochi player come Italia e Albania è fondamentale ampliare la community, nel tuo programma hai scritto che il tuo governo lavorerà per avere un babyboom, cosa state facendo in tal senso?

Si, il governo albanese sta lavorando ad un babyboom e principalmente ci stiamo concentrando su facebook e su alcuni siti web conosciuti e con molti utenti.

- Italia e Albania sono da sempre alleati, cosa dovrebbero fare secondo te per rafforzare questa alleanza?

Si, Italia e Albania sono buoni alleati e questo mi piace molto. Ma attraverso articoli come questo e dialogando un po’ di più scambiandosi consigli e suggerimenti ci si aiuterebbe maggiormente ottenendo risultati migliori.

__________________________________________________________________________________________________

Chi sono i Reporters?
I Reporters sono tutti gli ambasciatori del nostro paese che riportano le notizie dei paesi nei quali lavorano!