[PRESIDENZIALI AETG] Squadra e Programma

Day 1,565, 03:40 Published in Italy USA by Zipanguli
Cittadini!

È con immenso onore che vi presento oggi la mia candidatura alla Presidenza del Paese per conto del mio partito, Aquila et Gladius. Dopo lunghe meditazioni, e con l’appoggio incondizionato dell’Aquila, ho deciso di provare questa grande sfida, per avere la possibilità di lavorare per assicurare al nostro Paese un futuro migliore, o quantomeno di garantirgli un presente sicuro e stabile.

Usciamo da due ottimi mesi, di vittorie, pace e calma, grazie al governo dell’oramai uscente Presidente Imperatore Augusto: un ringraziamento a lui ed a quanti hanno reso possibile queste vittorie e questa stabilità.

Tuttavia, come molti di voi avranno notato (grazie anche all’ottimo lavoro dei Reporters), un nuovo nemico incombe alle nostre frontiere: l’Ungheria. La nazione magiara, infatti, respinta e umiliata nelle proprie terre dall’acerrima nemica e nostra alleata Romania, ha vilmente deciso di rifugiarsi in terre dove crede di poter trovare facilmente pace e stabilità. Ma si sbaglia! In queste ore, grazie al costante impegno delle nostre Forze Armate, in primis l’EI, gli Ungheresi hanno perso la Svizzera Italiana. Se anche la minaccia fosse temporaneamente respinta, tuttavia, il nemico potrebbe tornare: per questo, la priorità del mio Governo sarà quella di prevenire ulteriori tentativi di invasione, o di respingerli. Sappiamo quanto ciò sarà difficile; ma contiamo di riuscirvi grazie al supporto di EDEN e delle nostre forze armate, nonché delle MU private. Appunto per la difficoltà del nostro compito, ho deciso di confermare mappina come Mo😨 una garanzia, per il nostro futuro.


Un occhio di riguardo, infine, a chi ci ha tradito e svenduto: se ne avremo la possibilità, valuteremo la possibilità di espanderci a loro discapito. Per fare ciò, ovviamente, dovremo essere sicuri di mantenere i nostri confini intatti. Perciò, come è ovvio che sia, valuteremo fin da subito se il patto con la Slovenia (che, ricordo, prevede la cessione di alcune nostre regioni in cambio di un affitto in Gold e della pace tra le due nazioni) debba essere rinnovato, preparandoci ovviamente ad un conflitto in caso di rottura.


Per quanto riguarda la politica estera, ho deciso di affidare il dicastero all’oramai noto Feliks, sicuramente uno dei migliori player attivi nel campo. Il rafforzamento delle relazioni con le Nazioni alleate è la nostra priorità; per fare ciò, investiremo nella formazione di nuovi ambasciatori e quindi di nuove Unità Diplomatiche, la cui efficienza è ben nota. Affinché il contatto sia reciproco, potenzieremo l’accoglienza degli ambasciatori stranieri. A livello specifico, inoltre, contiamo di usufruire di nuovi strumenti per potenziare la nostra immagine a livello internazionale, oggi certamente non ai suoi massimi livelli, quali ad esempio la pubblicazione all'estero di articoli riguardanti il nostro paese.


La politica economica sarà un altro dei punti focali del mio governo, tanto che ne assumerò il dicastero ad interim (Monti docet 😃). Lavoreremo sull’abbassamento delle tasse, tanto richiesto dai cittadini. Purtroppo, saremo in ciò limitati dalla restituzione del debito della Banca eItalia, un obbligo imprescindibile. [link alla legge sulla banca -> http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=104&t=7026]
Tenteremo dunque di accelerare la restituzione del debito, nel contempo abbassando di qualche punto percentuale le tasse. Rimandiamo il tutto ad una discussione ben più approfondita che sicuramente apriremo col Congresso, non appena insediati. I programmi del Welfare saranno mantenuti e potenziati sotto la guida dell’oramai veterano superpimpo; anche se ciò limiterà ulteriormente il margine di abbassamento delle tasse, tali programmi sono fondamentali, specie per i player più giovani; è quindi giusto che vengano mantenuti ed anzi per quanto possibile potenziati. Continuerà il servizio Tutor, sotto la guida di Pitch89.


L’informazione, infine, subirà un radicale cambiamento. I ministri dell’Informazione, infatti, saranno i Reporters che tanto bene stanno divulgando notizie internazionali in eItalia; impressionato dal loro lavoro, ho deciso di premiarli in questo modo. Oltre ai canonici articoli internazionali, tuttavia, l’Informazione continuerà come al solito nella pubblicazione di comunicazioni ufficiali, resoconti dal Congresso, guide; quanto insomma è giusto che fornisca. Tutti i Ministeri potranno e dovranno pubblicare regolarmente un articolo sull'avanzamento del loro lavoro, in modo tale che il cittadino sia pienamente e costantemente informato sulle attività governative.


Queste, insomma, sono le linee guida dei lavori sui quali maggiormente vorrei concentrarmi, sicuramente c'è altro da fare che non è stato considerato in questo articolo ma vi assicuro che sarò sempre disponibile ad ascoltare (e dove possibile accogliere) le richieste della cittadinanza; detto ciò, sarò accompagnato dalla mia squadra così composta:

CP: Zipanguli
Vice CP: Stedee

MoD: mappina Vice: Neri Fiorentino
MoFA: Feliks Vice: Tomas Franceschin
MoE: Zipanguli Vice: Guidobaldo Maria Riccardelli
MoI: Castell Militarista
Welfare: superpimpo
Capo Tutor: Pitch89
CdSM: Giuseppe Stan
MoInfo: BlackStormChr Vice dello4, Salariyok.
Coordinamento MU: longoba
Collaboratore MoD e Coord. MU ore notturne: Riccardo Cicca Cornara



Grazie per la lettura e buona giornata a tutti.


___________________________________________________________________________________