[PMeI] - L'inizio della strada....

Day 2,131, 04:52 Published in Italy Italy by Emirex979

Come promesso ecco il secondo articolo, che spiegherà la mia idea, sperando potrà trovare più consensi che avversità.

Il primo punto del programma politico è RISPETTO, rispetto nel partito, rispetto nella community, rispetto dell’avversario politico, rispetto di se stessi e delle proprie idee. Ritengo che per creare una community degna di questo nome, non possiamo trascendere dal rispetto reciproco. Come possiamo ottenerlo se non sappiamo darlo? Come possiamo mostrare rispetto verso gli altri? Iniziando a moderare quelle che sono le avversioni personali, cercando il dialogo senza inalberarsi nelle proprie idee e cercando di evitare polemica sterile. Sono due anni che vedo schieramenti, insulti, critiche e fraintendimenti tra i membri della community che hanno portato all’allontanamento di troppi cittadini, troppe divisioni.

Ho voluto il RISPETTO al primo punto, perché nel Partito Militare eItaliano dovranno militare e farne parte solo cittadini rispettosi di se stessi e degli altri. Come faremo a mantenere questo rispetto? Istituendo un comitato interno al partito che gestirà la comunicazione dei nostri membri (non si può certo controllare tutta la chat o il forum, ma se qualche cittadino avrà diverbi o subirà offese da parte di un nostro membro basterà segnalarlo portando le prove del comportamento irrispettoso avuto tramite screenshots).

Chi entrerà nel partito dovrà accettare gli articoli dello Statuto del Partito, pochi punti che sanciranno il rispetto per se stessi e per la community ed un limitato codice comportamentale da osservare. Una volta creato nel Forum italiano la sezione del partito, ci sarà un TOPIC apposito dove gli aderenti al partito prenderanno visione e sottoscriveranno il rispetto allo Statuto, in modo che tutti quanti possano vedere e tutti quanti possano giudicare lo spessore morale del giocatore (nessuno obbliga ad accettare queste condizioni, è una libera scelta di gioco, quindi sottoscriverle, ripeto, è una propria scelta! Se non riesci neanche a rispettare pochi punti che hai liberamente scelto di accettare, non meriti neanche attenzione perché inganni te stesso).

La seconda parola è IMPEGNO, impegno a mantenere i compiti presi, impegno a mantenere il comportamento corretto che ritengo sia alla base di ogni gioco. Visto che è un gioco (e tale deve rimanere) non ci sono regole dettate dalla legge, non c’è un autorità reale che ti sanziona penalmente, civilmente o amministrativamente come è lo Stato Italiano in RL. Quindi il rispetto delle regole è dettato dal buon senso, è nel gioco dove si vede chi è serio, leale e onesto, proprio perché è un GIOCO e non c’è niente da perdere, nel gioco ci dobbiamo DIVERTIRE, terza parola del mio programma politico. Già abbiamo troppi pensieri nella RL, se devo anche preoccuparmi e litigare in un gioco, preferisco non giocare.

Sto cercando collaboratori che si rispecchino in questi punti, sto cercando gente che vuole giocare e divertirsi in serenità, sto cercando gente che mi aiuti a organizzare il partito. In particolare cerco cittadini per questi incarichi:

Gestore Forum: si dovrà occupare di creare il forum di partito nel forum ufficiale.

Commissario: si dovrà occupare di creare la commissione interna di controllo.

Rappresentanti di MU: il partito vorrebbe avere contatti con ogni MU, quindi almeno un membro di ogni MU dovrebbe far parte del partito per creare una piattaforma di comunicazione.

Portavoce esteri: cittadini con conoscenze di lingue straniere per prendere contatti con partiti simili.

Sono sicuro che a molti potrà sembrare esagerato quanto scritto, non mi aspetto plebisciti di approvazione, ma sono sicuro che nella community ci sono giocatori che approveranno, sono sicuro che c’è chi condivide la mie idee e sono sicuro di trovare persone che tengono alla propria parola una volta data. A tutti gli altri mando un invito a rispettare le idee altrui, come da parte degli appartenenti al partito riceverete rispetto alle vostre.

- Sorella la morte, fratello il destino -