[PCE]MY PARTY E PARTITI

Day 1,438, 06:00 Published in Italy Italy by frappa10

Cittadine e cittadini,
compagne e compagni,

l’articolo di oggi è dedicato alla pagina my party ed alla presentazione dei 6 maggiori partiti eitaliani.Ringraziamo il ministero dell' informazione per averci dato la possibilità di ripostare questa guida.

Per accedere alla schermata “my party” dovete andare nel menù “community“ che avete nella vostra home di gioco.



Passiamo ora ad esaminare i vari aspetti della pagina...per non fare sgarbo ai partiti nazionali si è scelto di usare come esempio nelle immagini il primo partito degli USA.



1- logo del partito....è l’immagine che ritroverete ovunque, dai giornali ai forum;
2- nome completo del partito...ogni partito utilizza comunque una sigla per identificarsi nella realtà;
3- nome del presidente di partito (pp in abbreviazione) in carica;
4- nazionalità del partito (in questo caso USA);
5- posizione del partito nella classifica nazionale (vedi immagine seguente);
6- link diretto al forum del partito...ciò vuol dire che, per chi non lo avesse ancora capito, i forum sono essenziali in game.


Esempio di classifica nazionale



1- breve presentazione del partito;
2- numero totale dei membri;
3- tasto per accedere alla lista completa dei membri di un partito;
4- orientamento politico del partito;
5- tasto join o resign a seconda che non si appartenga o si appartenga già ad un partito.



1- presidente in carica;
2- tasto per vedere il risultato delle elezioni precedenti;
3- countdown alle prossime elezioni del pp;
4- vedere la lista di tutti i player che si sono candidati per le prossime elezioni del pp.

N.B: le elezioni del pp si tengono il 15 di ogni mese.

N.B.: solitamente i partiti indicano , dopo consultazioni interne, UN CANDIDATO UFFICIALE, che poi viene pubblicizzato tramite il giornale del partito ed un bollettino dell'Agenzia anti-takeover.

Nella pagina del partito a cui apparteniamo, sempre in questa “sezione”, abbiamo anche il tasto per candidarci a pp.
Si consiglia vivamente di premere questo tasto solo dopo averne parlato con gli altri membri del vostro partito ed aver ricevuto il consenso a farlo!

L’organizzazione della parte relativa al Congresso è motlo simile a quella precedente:



1- numero e percentuale dei congressmen (CM) eletti alle scorse elezioni;
2- risultati delle scorse elezioni congressuali;
3- countdown alle prossime congressuali;
4- tasto per vedere i candidati alle prossime congressuali, suddivisi per regione.

N.B: le elezioni congressuali si tengono il 25 di ogni mese. Ovviamente ciò accade se si ha a disposizione almeno una regione...

N.B: anche i candidati al Congresso vengono scelti internamente ai partiti...candidarsi senza avvertire può costarvi l’isolamento dal partito.

Nella pagina del partito a cui apparteniamo, sempre in questa “sezione”, abbiamo anche il tasto per candidarci al Congresso.
Si consiglia vivamente di premere questo tasto solo dopo averne parlato con gli altri membri del vostro partito ed aver ricevuto il consenso a farlo!
E’ possibile candidarsi a CM solo se il proprio partito è in top 5 nella classifica nazionale.

Per concludere analizziamo l’ultima parte della pagina, dedicata al CP (capo di stato) del paese.



1- attuale cp;
2- tasto per vedere i risultati delle scorse presidenziali;
3- countdown alle prossime presidenziali;
4- tasto per vedere i candidati alle prossime presidenziali;
5- eventuale candidato ufficiale del partito per le elezioni;
6- eventuali obiettivi economico-militari del candidato in caso di elezione.

Le elezioni presidenziali avvengono il 5 di ogni mese. Solo il presidente di partito può candidare un player.

IMPORTANTE
In Italia vi invitiamo a seguire gli articoli dell’ATO, che prima di ogni elezione segnala se ci sono candidati a cui si raccomanda di non dare il voto. Potrebbero infatti esserci fakes o candidati stranieri, che in caso di vittoria non agirebbero di certo in favore del nostro paese.


Ci permettiamo ora di tralasciare i compiti di PP, CP e CM (vi ricordate ancora cosa sono?), che verranno trattati in futuro sempre su questo giornale, per dedicarci alla presentazione dei primi sei partiti eitaliani.

Abbiamo chiesto alle segreterie in questione di fornire una presentazione in massimo 5-6 righe del loro partito....lasciamo dunque a loro la parola...
N.B: per non fare torti, i partiti sono presentati in ordine di rank nazionale

1- Partito Comunista eItaliano (PCE)


Il primo Partito italiano da quasi due anni a questa parte, Un partito rivolto ai giovani per i giovani, dove TUTTI hanno la possibilità di esprimersi senza tener conto del livello, e dove TUTTI hanno egual peso."Crediamo in un PCE dove la democrazia interna e la piena liberta' siano le fondamenta dello stare assieme. Un Partito dinamico, spinto dall'irruenza dei giovani player e saggio grazie all'aiuto dei vecchi, dove ognuno possa ritagliarsi il proprio spazio, compatibilmente alla RL.Tutto questo all'interno di una cultura di condivisione e aiuto reciproco che vede come punta di diamante le Coop e la Brigata Partigiana Jovan, due gioielli targati PCE.”

2- aquila et gladius (aetg)


"Il nostro è tra i partiti "storici" di eitaly, fondato più di due anni fa, e in tutto questo tempo siamo sempre stati tra le principali forze politiche eItaliane.
Aquila et Gladius è stato così duraturo grazie ai valori con cui è stato costruito: lealtà, spirito di sacrificio, onestà, devozione verso il proprio paese. Proprio per questo in Aquila et Gladius ogni membro, indipendentemente dalla sua e-età e dal suo passato e-politico, purché condivida questi valori, può dire la sua e giungere fino alle più alte cariche."


3- iniziativa- every single one (ieso)


“Il nostro è il partito che vuole dare ad ogni giocatore di eRepublik, giovane o anziano che sia, una nuova opportunità per dire la sua nell'arena politica. Coinvolgimento, Equità, Rispetto, Trasparenza, Innovazione, Impegno sono solo alcune delle parole d'ordine di questa comunità di giocatori aperta a tutti coloro che vogliono mettersi nuovamente in gioco, senza gerarchie precostituite, perennemente in ascolto dei segnali deboli e forti dell'intera comunità, una palestra politica in continuo movimento per forgiare il migliore interprete del sapere del domani.”

4- la giovane italia (gei)


“La Giovane eItalia: il partito dei Giovani per i Giovani!
Il nostro non è un partito che mira ad uno schieramento di destra, centro, o sinistra (come nella "real life"); ma bensì, ha lo scopo di riunire "anziani" e "giovani" per creare un mix di esperienza e novità, dando vita così a nuove idee.
Rispetto, alla base della civile convivenza tra gli individui, e senso di comunità, intesa come aggregazione e scambio di idee, sono i capisaldi del partito.”


5- libertà eitaliana (lei)


“Libertà eItaliana, il partito dei giovani per i giovani, che si propone di aiutare i meno esperti a comprendere meglio il gioco. Nato da appena 1 mese, ha già raggiunto un alto numero di consensi, entrando saldamente in top 5. Un partito giovane ma con grandi prospettive.”

6- eworld united party (ewu)


"L'ambizione di essere Italiani. Il desiderio di rendere realtà un sogno, il sogno di un'Italia unita, unita nei cuori, unita sulla carta geografica del nostro universo di pixels. La capacità di far crescere la comunità di gioco, perchè questa è l'unica via per tornare ad essere ciò che meritiamo. La volontà di agire seguendo le nostre linee guida: semplificazione e divertimento, perchè questo, prima di tutto, è un gioco. Neri Fiorentino per eWU"

Firmato,
il collettivo del Partito Comunista eItaliano


Sei un membro PCE? Vuoi dire la tua? Vuoi far parte della redazione? Scrivi nella sezione "programma e articoli PCE" nel nostro forum e contatta via mp il Caporedattore.

Sei un osservatore estraneo? hai argomenti che vorresti porre all'attenzione del nostro partito? Scrivi nella sezione "Ospiti" del nostro forum o manda mp al nostro caporedattore.


Link Utili
Chat del Partito Comunista Eitaliano
Portale del Partito Comunista Eitaliano
Forum del Partito Comunista Eitaliano
ORG del Partito Comunista Eitaliano
Forum eitaliano
Portale Ministero dell'Accoglienza