[PCE] LA VOCE DELLA NOSTRA STORIA - PARTE IV

Day 1,388, 03:16 Published in Italy Italy by Gregory IV


Compagni e compagne,
il PCE ha una lunga storia, ha fatto molta strada da quando è partito ed ha ancora molta strada davanti a sè.
Ma il futuro è poi proprio così segnato e definito?
Il PCE è presente dalla nascita di eRepublik ed è sempre importante avere l'opinione dei membri "anziani".
Cosa ne pensano i membri storici del PCE delle scelte intraprese recentemente sulla fondazione dell'eInternazionale?
Cosa si portano nel cuore?
Sono solo alcune delle domande che ho posto a dei membri storici del PCE, abbiamo molte risorse intellettuali, un knowledge politico a cui attingere tramite loro.

Con l'articolo di oggi continuiamo la serie di interviste ai membri che hanno fatto la storia del PCE, facendocelo raccontare da loro, oggi è il turno di Wisp.

Quale è il tuo primo ricordo del PCE?
Primo ricordo del PCE è quando Rebaf decise di andare in solitaria e non appoggiare la coalizione di "centrosinistra". Ovviamente il progetto naufragò in tempo zero. Comunque la cosa interessante del tutto era che ci fu un vero e proprio congresso, in cui c'era una linea minimalista e una massimalista. Vinse quella di Rebaf, massimalista. Tra l'altro Rebaf è un utente NGI, lo potete "andare a trovare". Io però non ero ancora del PCE, giocavo molto doppio click.

Cosa ne pensi della nuova eInternazionale di cui il PCE è fautore?
E' divertente incontrare gente che viene dall'estero, ma la situazione geopolitica difficilmente può andare in sintonia con gli scopi dell'eInternazionale"

Una cosa che ti porti nel cuore ed una che vorresti dimenticare del PCE.
Una cosa che mi è piaciuta del PCE è stata quella d'attirare molte persone che nella realtà non sono prettamente "comuniste", fare il "rivoluzionario" o "l'ingegnere sociale" in un gioco, sicuramente è più facile e meno rischioso che nella realtà. Inoltre c'è la soddisfazione d'essere stato il primo partito eItaliano per lungo tempo. Di cose "da dimenticare" non ne metterei nessuna. Mi sono sempre divertito.

Hai dei consigli per i futuri leader e per i giovani del partito?
Un consiglio per i futuri leader è quello di "fare", non lasciarsi travolgere dalle cavolate che emergono di volta in volta esposte dai soliti mentecatti.

Il Collettivo PCE


"A Pugno Chiuso"
rivista ufficiale del Partito Comunista Eitaliano

Caporedattore
Dello4

Coordinatore elettorale
Prefetto

Coordinatore amministrativo
AleRocketMan

Responsabili cooperative
spartako rosso
mostrogobbo
MaXiMiLLuS


Sei un membro PCE? Vuoi dire la tua? Vuoi far parte della redazione? Scrivi nella sezione "programma e articoli PCE" nel nostro forum e contatta via mp il Caporedattore.

Sei un osservatore estraneo? hai argomenti che vorresti porre all'attenzione del nostro partito? Scrivi nella sezione "Ospiti" del nostro forum o manda mp al nostro caporedattore.


Link Utili

Portale del Partito Comunista Eitaliano
Forum del Partito Comunista Eitaliano
ORG del Partito Comunista Eitaliano
Forum eitaliano
Portale Ministero dell'Accoglienza