[PCE] L'intervista: superpimpo

Day 2,300, 02:11 Published in Italy Italy by Narcissus16

Amici eitaliani,

il giornale ufficiale del PCE riprende le interviste a player noti della community eitaliana per parlare insieme dell'eItalia e dei suoi problemi.
Oggi ascolteremo cosa ci dice qualcuno che sicuramente molti di voi conosceranno già: superpimpo



superpimpo è stato molte volte membro del Congresso eitaliano, Presedente dello stesso, membro di vari governi ed attualmente è Presidente dell'Assemblea Costituente (AC). L'AC è formata da player dei principali partiti politici eitaliani ed ha il compito di riscrivere la nostra costituzione, la quale in seguito dovrà essere votata dal Congresso per essere approvata.
Tutti i cittadini eitaliani possono seguire i lavori dell'Assemblea che si tengono in questa sezione e proporre le loro idee nella sezione pubblica dedicata.

Ma ora passiamo all'intervista 😃

superpimpo, secondo te quali sono i veri problemi dell'eItalia?

Per il momento vorrei limitarmi a tre aspetti del gioco: Community, ambito militare ed ambito politico.

Il vero problema dell'eItalia è la mancanza di voglia di divertirsi, la confusione che troppo spesso si fa tra gioco e realtà, la frustrazione della RL che sconfina nel gioco e si abbatte su coloro che, magari, hanno capito che questo è solo un gioco e bisogna usarlo per trarne divertimento.
Questo è un problema di base della Community.

Passando al gioco vero e proprio, in campo militare preferisco non esprimermi perché non mi ritengo un esperto stratega.
Resta palese la nostra inferiorità data da una bassa propensione a spendere soldi reali (decisione più che legittima) e da un basso appeal del gioco in Italia, che porta al fallimento tutte le campagne di ricerca del babyboom.

In campo politico non credo che il problema sia la "burocrazia", come molti dicono.
E' un vizio che importiamo dalla RL, ma abbiamo visto che come ogni cosa va a periodi: fase di creazione della burocrazia; ci si rende conto che appesantisce il tutto; fase di sburocratizzazione; eccessivo laissez-faire e opportunismo; fase di riburocratizzazione.
E' un ciclo continuo.
Penso che il vero problema politico sia la mancanza di fantasia, l'appiattimento dei programmi non solo elettorali, ma anche di partito: ciò che contraddistingue i partiti non sono più gli ideali, ma le persone che li popolano.
In pratica si sceglie per simpatia, oppure si va avanti per inerzia.
Manca lo spirito innovatore che potrebbe risvegliare questa parte del gioco.


Tu che sei presidente dell'Assemblea Costituente, ci puoi perchè secondo te serve una costituzione per l'eItalia?

Una Costituzione serve perché abbiamo un apparato esterno al gioco di dimensioni importanti.
Abbiamo una Community, ed ogni comunità deve darsi delle regole.
Il modulo politico, scarso in gioco ma sviluppato autonomamente dalla Community su forum e chat esterni, ha dei poteri e deve avere dei limiti, e la Costituzione serve a questo.
Non sono contrario alla burocrazia necessaria, ma sono da sempre contro la burocrazia inutile: per questo vorrei una Costituzione breve, concisa, di pochi articoli, applicabile.
Fissati i necessari paletti, che la Carta attualmente in vigore omette di fissare, il resto dovrebbe essere lasciato alle fonti di rango inferiore (leggi e regolamenti).


Per scrivere una costituzione è necessario anche un "clima"di collaborazione: Tu vedi questa condizione all'interno della Costituente e più in generale anche nella nostra community,anche a seguito di flame anche fra le varie forze politiche come accade a volte?

Il mio ruolo di Presidente dell'Assemblea non mi permette di dare alcuni pareri eccessivamente sbilanciati sul clima interno alla stessa.
Inoltre i lavori sono cominciati da poco, quindi tutto si vedrà nelle prossime settimane.
Bisogna dire che ci sono alcune tensioni, ma in generale almeno adesso si riesce a convivere. Ovviamente ancora non siamo arrivati a votare proposte ed emendamenti. Lì sì che ci sarà dibattito, e solo quando saremo a quel punto potremo vedere quali equilibri interni si creeranno.

Quanto al flame eItaliano, è vecchio come la Community.
Può essere molto divertente, se fatto per divertire.
Può produrre benefici, se fatto in maniera costruttiva.
Può far venire una gastrite, negli altri casi (frequenti) :as😛


Ultima domanda,come vedi il futuro dell'eitalia?

Onestamente lo vedo stazionario.
Se non interviene qualche shock esterno, rischiamo di rimanere esattamente come siamo adesso: un Paese sempre sull'orlo della cancellazione, facente parte di nessuna alleanza, senza alcun peso duraturo a livello internazionale.
Resteremo impegnati in infinite diatribe tra chi sostiene che la politica sia inutile e che solo l'ambito militare sia importante e chi invece rivendica anche per il modulo politico, seppure per la maggior parte implementato extra-game dalla community, una importanza primaria.
Tutto questo ovviamente senza progredire né in ambito politico, né in ambito militare :as😛

Grazie per l'intervista 😃

Firmato
il Collettivo del Partito Comunista Eitaliano





cliccate "Mi Piace" per restare sempre aggiornati!


Iscriviti al partito e presentati nel nostro forum. 🙂

Seguici anche nella Chat del Partito Comunista Eitaliano

Ma cos'è il PCE?
Il più importante Partito italiano da diversi anni a questa parte, Un partito rivolto ai giovani per i giovani, dove TUTTI hanno la possibilità di esprimersi senza tener conto del livello, e dove TUTTI hanno egual peso."Crediamo in un PCE dove la democrazia interna e la piena liberta' siano le fondamenta dello stare assieme. Un Partito dinamico, spinto dall'irruenza dei giovani player e saggio grazie all'aiuto dei vecchi, dove ognuno possa ritagliarsi il proprio spazio, compatibilmente alla RL. Tutto questo all'interno di una cultura di condivisione e aiuto reciproco che vede come punta di diamante l'Unità Militare “Brigata Popolare Jovan”.


Sei un membro PCE? Vuoi dire la tua? Vuoi far parte della redazione? Scrivi nella sezione "programma e articoli PCE" nel nostro forum e contatta via pm il Portavoce.

Sei un osservatore estraneo? hai argomenti che vorresti porre all'attenzione del nostro partito? Scrivi nella sezione "Ospiti" del nostro forum o manda un pm al nostro portavoce.

Link utili

Chat del Partito Comunista Eitaliano
Forum del Partito Comunista Eitaliano
Pagina ufficiale facebook del PCE
Gruppo facebook del PCE
Forum eItaliano