[Ottougualedì] I Signori di Erepublik: Papele Bello

Day 2,127, 02:09 Published in Italy Italy by Gregory IV
Da oggi 2101 partirà questa iniziativa amarcord, liberamente ispirata al programma "I signori del calcio" di Sky. E' una serie di interviste a personaggi leggendari della community, player con un'esperienza e una competitività invidiabile, che sono poco conosciuti alle masse perché "eroi silenziosi", personaggi dediti al 2 click per i più svariati motivi.

Interviste dedicate al maestro pennaiolo Stedee e alla memoria della e-defunta Giulia Moro



Ecco l'intervista di Papele Bello

(schema domande/risposte)

1)Come hai conosciuto il gioco?

Mi ricordo che trovai un banner o qualcosa di simile, quindi lessi qualcosa a riguardo in qualche forum e mi iscrissi per curiosità.


2)Quale dei 3 aspetti principali ti ha più colpito (militare, economico, politico) e come mai ? (puoi indicare anche più di una risposta)

All'inizio mi ha attirato molto l'aspetto economico, in particolare la simulazione dei vari mercati, ma mi aspettavo dessero più autonomia ai giocatori. La presenza del bot mi ha tolto un po' quello spirito, ma ci si adatta alle regole e si gioca comunque 😃
Succassivamente ho scoperto l'aspetto sociale. Io che non avevo mai chattato molto, all'improvviso mi sono ritrovato ad avere la chat costantemente aperta. La chat è un mondo senza il quale determinate questioni, in particolare quelle politiche, sono toste da capire.



3)(in base alla risposta) Sei mai stato a capo, o comunque nei posti di comando, dell'unità militare / azienda / partito in cui hai svolto servizio?

PSi. Sono stato Generale in Accademia per circa sei mesi. E' stata una bellissima esperienza per la quale devo ringraziare tutto l'HQ dell'epoca, quelli che hanno collaborato con me (tu (Gregory IV), J4ck09, Castell Militarista, Riccardo Quarta, yap13, DEVILPIERO, Glorietta, i mitici Yugo Amaryl e mappina e tantissimi altri) e in particolare la mia Generalessa preferita: RoseGargiulo 😃 All'epoca era lei il Generale in Accademia, e seppi successivamente da altre persone che fu lei a fare all'HQ il mio nome per la carica da cui si sarebbe dimessa poco dopo... non so cosa abbia trovato in me, ma la ringrazio.
Per quanto riguarda la politica non ho mai avuto incarico alcuno, visto anche il mio grado nell'EI... non mi sembrava il caso 🙂 Sono comunque stato iscritto, sin dal primo giorno, al PCE.



4)Ti andrebbe un giorno di portare la tua esperienza per governare la nazione?

Non penso di riuscire più a collegarmi come in quel periodo. Purtroppo in certi momenti le cose si fanno più complicate e non si riesce a star dietro agli impegni del gioco. Inoltre per governare una nazione, anche se si trattasse di un mese soltanto, bisogna anche essere o incoscienti (anche parzialmente) o preparati al flame massiccio, quello che ti fa passare la nottata a pensare. Io la notte debbo dormire, quindi non sono fatto per le cariche politiche 😃
Mi andrebbe, invece , di dare una mano in altri modi, ma per ora non riuscirei a farlo causa impegni in RL... e qualcuno potrebbe anche dire "menomale" 😃


5) Per concludere: cosa ti senti di dire rispettivamente ai nuovi players e ai "governanti" della Nazione per continuare a giocare ?


Ai nuovi giocatori direi soltanto di frequentare la chat e trovare qualche anziano come me disposto a rispondere alle sue domande. I giovani non devono aver paura di chiedere. Agli anziani direi di governare e lasciar governare senza entrare in polemiche sterili, a volte da bimbomizzica. Inoltre ogni tanto andate in chat (questa esortazione è rivolta purtroppo anche alla mia persona) e date ai giovani risposte sincere, utili ed argomentate, solo così potrete fare qualcosa di buono per il gioco. Gli anziani non devono avere paura di rispondere.

Dunque ti saluto, ringrazio te per avermi dato la possibilità di scrivere e tutti coloro che hanno avuto la pazienza di arrivare alla fine dell'intervista 😃

Cicoria o7




Un saluto, alla prossima intervista

Gregory IV