[\o?] timbuctu Presidente, Programma e Squadra

Day 2,296, 13:58 Published in Italy Switzerland by Tim Buctu


AHR AHR!

Cari eItaliani, vi scrivo da amico, fratello e compagno d'arme! L'eItalia ha bisogno di tutti noi, della nostra coesione e dell'energia di ogni singolo ecittadino. Non sono un politico di professione, non lo sono mai stato, sono un soldato, un Pirata, un guerriero ... e se si provasse con un combattente, un vostro connazionale che ha passato metà della sua vita in gioco a vagare per i mari del mondo? Sono tornato nella speranza di rivedere questo nostro bistrattato paese riprendersi un minimo di dignità ... proviamo a riguadagnarla tutti insieme!

Ahoy \o?



\o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o? \o?



ESTERI E DIFESA

Il quadro geopolitico esteri si è delineato, quindi dire che c'è confusione e cercare scuse adesso è inaccettabile da parte nostra così come parlare di alleanze di cui siamo fondatori e di obbiettivi strampalati come fatto da governi precedenti (o come qualcuno cerca di propinare anche adesso in campagna elettorale allo scopo di entrare in Sirius). Negli esteri, come in tutte le cose, degli eventi bisogna prendere atto, evitando di fare discorsi demagogici e filosofia di basso livello.

Come avrete visto, nuove alleanze sono nate: Sirius (Spagna, Polonia, Stati Uniti d'America, Turchia, Regno Unito e Croazia), Asteria (Romania, Ungheria, Argentina, Grecia, Slovenia e Serbia), Aurora (Bulgaria, Cile, Germania, Indonesia, Irlanda, Macedonia e Paraguay) e GREAT DIVINE RUSSIA (Russia, Cipro). Al momento, noi facciamo parte dell'alleanza proSirius (anche se il governo attuale si rifiuta di dirlo, ma è quello che c'è scritto in un articolo ufficiale di Sirius), alleanza satellite di Sirius, di cui fanno parte molte altre nazioni con strette relazioni con gli stati fondatori di Sirius. La situazione vista così ci vedrebbe in vantaggio, visto che in Aurora ci sono molte nazioni con buonissimi rapporti con Sirius (e proSirius), quindi per logica matematica, dovremmo essere i più forti. Ma, come ben saprete (specie chi ha frequentato un HQ di un'alleanza), ogni nazione e alleanza pensa prima al proprio giardino; per questo avere tante alleanze sparse nel globo non è sempre positivo dal momento che una nazione potrebbe decidere di fare patti col nemico e danneggiare l'alleato o prendere decisioni militari diverse dall'altra alleanza amica.

Il nostro compito principale sarà soltanto uno: liberare le regioni italiane; dopodichè penseremo a Sirius e proSirius, anche perchè senza regioni e senza credibilità nazionale, ci tratteranno sempre come una nazione da serie B.

Difatti, al momento della creazione di Sirius, avete ben visto che i piani non sono andati come qualcuno aveva pronosticato mesi fa (piani secondo i quali noi avremmo dovuto essere fondatori dell'alleanza). Quindi il nostro compito sarà l'organizzazione vera con i membri Sirius e proSirius e la liberazione dell'Italia (primo obiettivo). Al momento, la liberazione delle regioni italiane prosegue da sola anche senza combattere: questo è dovuto al NE spagnolo alla Serbia che è impegnata in guerra con la Croazia. Con la Slovenia in via di cancellazione, Croazia e Spagna possono far male alla Serbia e noi ovviamente siamo tenuti a fare la nostra parte (invece che stare a guardare) e cogliere il momento favorevole.


ECONOMIA

Le entrate fiscali, perdonate il francesismo, fanno schifo: dai famosi circa 7500 ITL al giorno dei tempi d'oro (quando c'erano le regioni e i governi erano formati da tutte le forze politiche) siamo passati agli attuali 300 ITL al giorno (400 ITL se va bene ossia quasi mai). Quindi abbiamo dai 10k-12k circa di ITL mensili di entrate fiscali. La finanziaria avrà una spesa sicura di 50k ITL per stringere 5 MPP ed eventuali somme saranno stanziate per spese EI, Interni e gli aiuti per i nuovi cittadini.

Da considerare che, visto la liberazione delle regioni italiane e il momento favorevole militare, ci sarà sicuramente un incremento delle entrate fiscali.

Proporremo in Congresso, inoltre, conseguentemente all'insediamento, un'attuazione per derogare l'esecuzione della legge IV 09/13 Piano finanziamento palestre in quanto non vi sono proventi da elezioni congressuali da due mesi.


INTERNO

Il Ministro dell'Interno è il consulente del Governo per quanto riguarda adempimenti legislativi, dinamiche del gioco e impiego delle risorse tecnologiche, si occupa della sicurezza interna e soprattutto detiene le chiavi delle organizzazioni governative per garantire continuità di mandato ai varii ministeri.

Non ci sono grandi rivoluzioni da compiere per quanto concerne le prerogative del Ministro; sarà, però, sempre disponibile a cogliere le occasioni utili a migliorare le strutture in uso al Governo e alla comunità.


ESERCITO eITALIANO

Fino ad ora, c’è stato, da parte della community e in particolare dei presidenti susseguitisi, un generale disinteressamento nei confronti dell’Esercito eItaliano (esclusa qualche breve patetica sortita); questo ha, talvolta, provocato un sentimento di abbandono a se stessi nei compenenti dello Stato Maggiore e dell’HQ, che si sono visti rafforzare il potere. In seno a quanto sancito dalla Costituzione, intendiamo riprendere le redini dell’EI, ovviamente continuando a fornire i fondi necessari, se richiesti, e aprendo un dialogo con i vertici per individuare problematicità e risolverle.Basta non fargli mancare moneta e funzionerà come ha fatto sempre.


BABYBOOM

È inutile parlarne perché, senza regioni e senza uno spirito di gruppo comune, nessun nuovo cittadino resterebbe un minuto in questo gioco. Prima cerchiamo di fare fuori chi insulta e crea scompiglio isolandoli oppure dissociandoci, poi possiamo permetterci di concentrarci e sponsorizzare la nostra comunità nel web.


?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/ ?o/


Squadra di Governo:

Presidente: timbuctu \o?

Vicepresidente: wrennina o😃o

Capo di Stato Maggiore: GabryFure


Ministro dell'Economia: mercatello

Ministro della Difesa: Furio
viceministri: Ciccardo, BadInjector
giulios123

Ministro degli Esteri: Flavio
viceministro: Winston Macina Smith

Ministro dell'Interno: SEIZON_SENRYAKU

Ministro dell'Informazione: Winston
viceministro: Sir Ric