[NIO] Candidatura Warbringer Lagertha

Day 4,212, 05:25 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid



La tenue luce prodotta da alcune alte lanterne rischiarava il grande porto e la piccola piazza davanti alla casa del Capovillaggio.
Per il resto, la città di NIO era immersa nell’oscurità di una notte senza luna.

Una figura alta e magra ormeggiò la propria barchetta al molo del porto e si avviò, silenziosamente ma a passo sicuro, verso la casa al centro della piazza. Non appena aprì la porta venne investito da un forte odore di carne arrosto e birra.



Una ventina di persone erano sedute intorno ad un lungo tavolo rozzamente intagliato ed un vivace fuocherello guizzava nel camino.

“Ce l’hai fatta ad arrivare, Sigfrid” un vocione richiamò l’attenzione dell’uomo appena entrato. Sigfrid salutò con un cenno della mano gli astanti e si sedette, estraendo dalla sacca alcuni fogli di pergamena.

“Perdonate il ritardo” Sigfrid attese che il vociare si placasse e poi iniziò a parlare.
Come saprete il 5 di Giugno si avvicina ed è importante presentarci con un candidato serio e capace, se vogliamo vincere e sedere sul trono d’Italia. Potete giurarci che gli altri 9 regni si staranno preparando, dobbiamo fare lo stesso”

Tutti i venti presenti si girarono verso il lato destro della tavola dove sedeva il loro capoVillaggio, Ragnar DC.


Ragnar era il più grosso, il più valido in battaglia, il più virile con le donne ed il più puzzolente, tutte qualità che valevano il rispetto del villaggio. Si era già seduto sul trono 5 volte e tutti si aspettavano una sua ricandidatura.

L’uomo scosse il capo “Sono stanco e quel trono risucchia troppa energia. Darò una mano, ma questa volta voglio solo dedicarmi alla coltivazione del luppolo ed alle mie vacche. Se il mio consiglio vale ancora qualcosa, sarà Lagertha a candidarsi”



La donna si alzò in piedi, accolta da una piccola ovazione. Lagertha era nota per essere una guerriera impavida e molto rispettata, non solo nel villaggio, ma in tutto il regno.

“Quale programma vuoi proporre, Lagertha?” chiese Sigfrid, prendendo nota sulla pergamena. La donna si alzò, si avvicinò al camino e rimase per un minuto in silenzio. Poi disse.

“Per quanto riguarda gli esteri ed i rapporti con le altre nazioni e/o alleanze, l’Italia continuerà la collaborazione ed il lavoro con Asteria. Valuteremo, con il nostro ministero della Guerra, se dare il via (naturalmente quando e ove possibile) a strategie in chiave Asteria.

Per quanto riguarda la nostra economia furti e saccheggi non bastano più. Il raccolto è stato abbondante e abbiamo risorse in eccesso. Perciò continueremo con l’affitto a nazioni alleate di risorse che noi non utilizziamo o abbiamo in surplus.
Non dobbiamo dimenticarci dello IAP, il programma per i nostri combattenti, che sotto il nostro governo, verrà (se possibile) espansa e migliorata.

Il Ministero dell’informazione si occuperà di aumentare la comunicazione con il popolo, distribuendo più bollettini sugli eventi, non solo della nostra nazione, ma anche sugli altri popoli non baciati da Odino.
Ci occuperemo anche della popolazione più o meno anziana, organizzando eventi fun come il Premio Bardo d’Oro.

Come saprete la nostra nazione non ha molte nascite, perciò è importante tutelare i nuovi arrivati, farli crescere e dare loro modo di fare esperienza. Perciò tutti i giovanotti che vorranno fare esperienza potranno mandarmi una lettera (a.k.a. pm) ed essere inseriti, come apprendisti, nella squadra di governo.

Come ultima cosa, vorremmo cercare di creare un nuovo spazio comune (a.k.a gruppo telegram) per facilitare la comunicazione tra governo e cittadino e per poter passare dei momenti di svago tra una battaglia e l’altra.



Sigfrid terminò di prendere appunti poi alzò il capo verso Lagertha “La Squadra?”
La donna osservò attentamente il gruppo davanti a lei e poi disse


Presidente della nostra grande nazione (CP): Warbringer Lagertha

VicePresidente della nostra grande nazione (dCP): ilKaiser

Ministro della Guerra (MoD): Warbringer Jarl Rollo DC

Ministro degli Affari Esteri (MoFA): King Ragnar DC
ViceMinistro (vMofa): Denis Nutu

Ministro dell’Economia (MoE): Warbringer Emidio DC

Ministro dell’Informazione (MoINF): Warbringer Sigfrid Dk DC
ViceMinistro (vMoinf): capretto



La donna si sedette tra grandi applausi. Ragnar DC si alzò, alzò il calice e urlò “A Lagertha! SKOL!”
Tutti i partecipanti presero la loro pinta di birra ed urlarono “A Lagertha! SKOL!”